Recentemente è uscito un opuscolo in cui viene descritto quanto di meritorio ha fatto, in un anno, il Municipio 3 (ovvero la maggioranza) per tutti noi.
Con infinita modestia non vi è indicato l’intervento di via Ponzio.
Ve lo additiamo noi.
Il 26 settembre sulla pagina Facebook del Municipio 3 è comparsa questa notizia
Tale informazione è stata ripresa, 3 ore dopo, dall’assessore alla Felicità, sulla sua pagina di facebook. E ha così ringraziato
Abbiamo lasciato mister Felicità ai suoi tormenti convinti che la presidente del Municipio e gli altri componenti della Giunta glieli avessero risolti.
Ma nemmeno un’ora dopo ecco sulla pagina facebook del Municipio 3 il solito/a catastrofista:
Noi preventivamente tacitati e Costamagna tranquillizzato non vi abbiamo dato peso. In 3 ore piccioni/umani non potevano avere fatto scempio di semi. E poi. La maggioranza del Municipio 3 non aveva seminato l’erba l’aveva fatta “piantare“! .
Se il Municipio 3 aveva deciso di “salvare il soldato Costamagna” dai suoi tormenti, la cura del sonno era la migliore medicina.
Ed è così che 4 settimane dopo madre natura per lunghi tratti ha provveduto al bello con un parziale tappeto di foglie. Dell’erba piantata, ad oggi, nemmeno l’ombra.
Vuoi vedere che quelli del Municipio 3 chiederanno ai giardinieri del più grande giardino condiviso di Milano, quello di via San Faustino, di piantarla per la Felicità di Costamagna!
Oppure, più realisticamente, per sortire un risultato concreto, la giunta del Municipio 3 andrà a dire qualcosa di sinistra anche ai 1000 avventori della mensa e proporrà loro di fare proprio il progetto. Entusiasti lo faranno e Costamagna finirà di piantarla con la Felicità