Coordinatore: Zerbini Amedeo
azerbini@subvedenti.it
per appuntamenti: 02 70 63 28 50
Il Servizio
Potrai conoscere, provare e confrontare gratuitamente ausili di diverse marche: monocolini, lenti d’ingrandimento, videoingranditori da tavolo, portatili e palmari, software ingrandenti e altro ancora, assistito da operatori esperti e qualificati.
Conoscere e confrontare gli ausili tiflo-tecnici e tiflo-informatici prima di un acquisto o della richiesta di fornitura all’ASL, non è sempre possibile e semplice.
Le aziende distributrici tendono a mostrare soprattutto i pregi dei loro prodotti e a non lasciare troppo tempo alla libera esplorazione degli ausili.
Da qui l’esigenza di uno spazio di libero confronto tra gli ausili e tra i loro utilizzatori; delle occasioni in cui provare e ricevere informazioni sui prodotti che interessano.
Obiettivo del servizio:
– avere il maggior numero di ausili disponibili in loco;
– fornire informazioni circa la possibilità di ottenere la strumentazione dall’ASL per gli aventi diritto;
– favorire lo scambio di conoscenze e competenze circa l’utilizzo degli strumenti.
Come accedere al Servizio Tommaso
Si può accedere al Servizio Tommaso solo su appuntamento chiamando il numero 02 70 63 28 50.
Il Servizio è gratuito e non necessita di nessuna prescrizione medica.
Ricordiamo a tutti gli utenti che presso la nostra Ausilioteca non è possibile acquistare nessun tipo di ausili. Gli ausili ritenuti interessanti dall’utente possono essere acquistati presso i consueti canali commerciali.
” Tommaso!” è un servizio alla persona, ogni utente viene seguito singolarmente da un componente dello staff e insieme analizzano problematiche, necessità, risorse tecnologiche disponibili e possibili soluzioni.