Una volta i Consiglio di Zona servivano da paravento all’amministrazione centrale.
Man mano sono stati svuotati di quei pochi poteri decisionali che gli erano stati accordati e ora non sono nemmeno la foglia di fico dell’amministrazione centrale: sono un fico secco.
Il 10 marzo scorso abbiamo scritto un articolo dal titolo L’occupazione della parrocchia e lo abbiamo diffuso anche sui siti che si occupano di quel che succede nella ns. Zona. Abbiamo perciò mandato l’articolo in oggetto anche alla presidente del Consiglio di Municipio 3, Maria Silvia Pettinicchio, che gestisce come amministratrice, insieme al suo fidanzato, il sito Happy Feltre.
Una lettrice di tale sito, dopo avere letto il ns. articolo, ha posto un quesito: “C’è modo di verificare se quanto sta succedendo è stato regolarmente autorizzato, penso e spero di sì, oppure è una decisione univoca?”
Solerte, Maria Silvia Pettinicchio ha risposto: Ho avviato una verifica.
In seguito la stessa lettrice ha postato un volantino arrivatole dalla parrocchia che riportava la seguente frase
Temerario Paolo Bertazzi ha commento: E il Municipio 3 che ci sta a fare se le convenzioni le fa il Comune baipassando il Municipio. San Tommaso insegna: il Municipio può vedere e far vedere la convenzione ai comuni cittadini?
In risposta Maria Silvia Pettinicchio ha scritto: leggo che in consiglio municipale stasera si parlerà degli “atti vandalici” nei giardini del quartiere. forse si può anche capire se questo allargamento del campo dell’oratorio è legittimo? grazie.
La domanda era semplicemente un escamotage retorico.
Una delle caratteristiche del quartiere Feltre è quella di avere ben 4 siti facebook e Maria Silvia Pettinicchio il 15 marzo, a commento dell’articolo sopra riportato, ha scritto su uno di questi
Parole sante o parole al vento. Vediamo.
Ma prima ci preme raccontare la singolare circostanza che Maria Silvia Pettinicchio si sia limitata a dichiarare che lei è una consigliera del Municipio quando è, soprattutto, la presidente del Consiglio del Municipio.
E ancora più singolare è che da quando Paolo Bertazzi, ovvero colui che cura la pubblicazione degli articoli di questo blog su Facebook, ha posto la domanda che ci sta a fare il Municipio? un amministratore di Happy Feltre, non sappiamo se Maria Silvia Pettinicchio o il suo fidanzato, hanno deciso di non pubblicare i ns. articoli. Legittima censura!!!
Di certo abbiamo interpellato il capogruppo di Maria Silvia Pettinicchio: Michele Sacerdoti. Il quale in data 19 marzo ci ha risposto: ho dato a Silvia l’incarico di indagare. … abbiamo chiesto al Settore Verde.
Di nuovo sollecitato, il 22 marzo Michele Sacerdoti cortesemente ci ha scritto: nessuna risposta.
Nuovamente interpellato il 7 aprile ci ha risposto: Ho chiesto all’assessore Grandi che, per inciso, fa parte del suo stesso partito!
Tra un paio di giorni è Pasqua: nell’uovo ci sarà un fico secco?