Open House Milano è un evento annuale aperto a tutti: un intero weekend in cui accedere gratuitamente, supportati da guide specializzate e volontarie, a edifici pubblici e privati dal notevole valore architettonico.
Open House Milano rivolge la propria attenzione agli edifici normalmente non accessibili, al patrimonio architettonico moderno e contemporaneo, per estendersi fino alla città in trasformazione, senza mai trascurare la ricchezza artistica e culturale che caratterizza Milano dall’antichità in poi.
Open House promuove il tema della città partecipata dai cittadini, favorendo il dialogo fra pubblico e privato, fra cittadinanza e impresa e accrescendo il senso di appartenenza alla propria città.
Di seguito diamo indicazione dei 12 luoghi su 28*, a ingresso libero, visitabili oggi sul Sestriere di Porta Orientale.
La mappa completa dei luoghi visitabili la trovate al seguente link: http://www.openhousemilano.org/wp-content/uploads/2019/05/mappa_OHM19_ok.pdf
____________
* Chi non è in elenco evidentemente ha condiviso con reticenza lo spirito dell’iniziativa ad es. Il Politecnico di Milano: ieri lo si poteva visitare così come la sua biblioteca storica oggi no.