24 marzo PRIMAVERA ALL’ORTO BOTANICO DI VIA GOLGI

Il 5 marzo l’Orto Botanico di via Golgi, dopo la chiusura invernale, è nuovamente aperto a pubblico, dalle ore 9.00 – ore 18.00, Lo sarà tutti i giorni sino ad autunno inoltrato, escluso il sabato e la domenica.
Rispetto agli anni passati sono stati rinnovati i pannelli esplicativi presenti all’interno della struttura ed è visitabile una nuova area dedicata a specie autoctone delle Prealpi. Occorrerà attendere almeno un anno per vedere fiorire la nuova collezione di orchidee peruviane.
Da ques’anno, secondo l’auspicio del direttore Martin Kater, genetista dell’Università Statale, la struttura, sino ad ora destinata in maniera pressoché esclusiva al sostegno alla ricerca, dovrebbe diventare una polo di interesse per tutti coloro che vogliono conoscere le specie vegetali. Per questo motivo oggi ci sarà un’apertura straordinaria. Titolo della giornata: Primavera all’orto botanico Città Studi.

Ad aprile verrà inaugurata una mostra di botanica forense, grazie alla quale sarà possibile capire il ruolo che un conoscitore delle specie vegetali può svolge sulla scena di un crimine.

Digressione | Questa voce è stata pubblicata in redazione. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...