15 marzo UNA LAPIDE DIMENTICATA

REMO MEREGHETTI Nato a Vighignolo, frazione di Settimo Milanese, il 27 dicembre 1924 e morto il 28 aprile 1945 a seguito delle ferite riportate nel pomeriggio del 26 aprile in un combattimento contro un gruppo di nazifascisti della X Mas. Operaio ATM. L’Amministrazione di Settimo Milanese, con delibera del 6 luglio 1946, decise di intitolargli l’allora via Milano a Vighignolo. Riposa nel cimitero di Vighignolo.
Il suo nome compare sul bassorilievo che si trova nel deposito dell’ATM di via Leoncavallo (GARIBALDINI DELLA 192°BRIGATA R. MEREGHETTI)
Alcuni giorni orsono ci è stata segnalata dalla sig.ra Addolorata Cottano che a ricordo di Remo Mereghetti, esiste una lapide  che si trova sul muro delle tribune di calcio della società polisportiva Sancrisostomo (con entrata da via Palmanova), ora recintato, prospiciente il parco giochi all’interno del Centro Sportivo Cambini Fossati la cui entrata è quella della Piscina recentemente riaperta.
La sig. Cottona non solo ha informato il Municipio 2 e la sezione Anpi di Zona circa il degrado in cui si trova la lapide. Ma dal Municipio 2 ha ricevuto la risposta che lo stesso ha provveduto ad inoltrare la segnalazione al loro ufficio tecnico e arredo urbano per i provvedimenti del caso.

Questa voce è stata pubblicata in redazione. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...