18 agosto QUANDO VERRA’ NATALE NEL 2026. FARE PRIMA NO?

E’ noto  che tramite i soldi del PNRR, già confermati e ottenuti*, in Rimembranze di Lambrate verrà realizzata una nuova scuola secondaria di primo grado e in via Caduti in Missione di Pace, una nuova scuola primaria. In quest’ultimo caso il progetto è stato redatto dalle architette della Direzione Educazione – Area Tecnica del Comune di Milano; il costo stimato per la costruzione della scuola è di 13,5 milioni di euro.
Ma è di questi giorni la pubblicazione da parte del Ministero dell’Istruzione della graduatoria per progetti di riqualificazione e costruzioni di edifici che ospitano servizi 0-6 anni: tra le candidature arrivate da tutta Italia l’intervento proposto dal Comune di Milano, per il nuovo polo dell’infanzia di via Redi 1, ha ottenuto un ottimo punteggio ed è al vertice della graduatoria lombarda.
Il progetto prevede la demolizione dell’edificio prefabbricato che oggi ospita sei sezioni di scuola dell’infanzia per bambini da 3 a 6 anni, e la sua trasformazione in termini strutturali e di efficientamento energetico, con un ampliamento dell’offerta educativa e la creazione di un ‘polo dell’infanzia 0-6’, quindi nido e scuola dell’infanzia. Il finanziamento di 4 milioni e 920mila euro
Se il progetto verrà confermato e finanziato con il PNRR, la Zona avrà 3 nuove strutture scolastiche entro il natale del 2026; anno di una nuova tornata elettorale per il comune di Milano.
___________
* Fonte Massimo Castaldo

Questa voce è stata pubblicata in redazione. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...