Nel settembre del 2017 scrivemmo del tentativo di Ferservizi, gruppo delle Ferrovie dello stato italiano, di vendere una villetta sita in via Cima 39.
La villetta era alquanto malconcia: era stata più volte occupata abusivamente!
All’epoca vidi che il civico 39 era costituito da 3 palazzi e dietro la villetta esistevano piante ad alto fusto e un prato incolto.
In seguito i condomini mi dissero che Ferrovie avevano proceduto a fare un escavo perchè avrebbero fatto dei parcheggi per gli abitanti del civico.
Ma così non è stato. Probabilmente ferrovie non è riuscita a vendere la villetta e grazie alla compiacenza del Comune qualche tempo dopo la situazione era questa.
Oggi la palazzina è stata ristrutturata e sopraelevata di un piano, ma ancora non è abitata! In luogo dei parcheggi Ferrovie ha abbattuto gli alberi e costruiti 2 caseggiati – termine dei lavori previsto fine estate 2021 – uno dei quali già abitato da alcuni condomini.
Nessuno del Municipio 3 ha fatto una piega, ma la giunta, solerte, ha ringraziato sentitamente e a beneficio dei passeggeri delle Ferrovie ha commissionato un murales.
Quando sarà terminato l’altro palazzo quale sarà il soggetto del nuovo murales?