Nella seduta del Consiglio del Municipio 3 dell’11 febbraio u.s. è stato presentato un documento alternativo che avrebbe dovuto ribaltare il parere della Commissione Territorio e Affari Istituzionali del Municipio 3, presieduta da Dario Monzio Compagnoni Commissione composta da:
Borgese Valeria – Partito Democratico
Cruz Zamy Renzo – Partito Democratico
Curci Vito – Partito Democratico
Giuliani Alessia – Partito Democratico
Rossi Filippo – Partito Democratico
Merlo Federica – Beppe Sala Sindaco Noi Milano
Zelasco Simona – Beppe Sala Sindaco Noi Milano
De Luca Cardillo Maria Grazia – Sinistra per Milano
Cutaia Filippo – Forza Italia
Di Vittorio Marco – Forza Italia
Boari Gianluca – Lega Nord
Cosenza Rita – Lega Nord
Viola Vincenzo – Fratelli D’Italia
Natale Nicola – Milano Popolare
Migliarese Piero – Io Corro per Milano
Riccitelli Pierluigi – Movimento 5 stelle
Tuttavia tale documento non è stato messo ai voti perché il Consiglio ha prima proceduto alla votazione del documento della Commissione che ha ottenuto parere favorevole.
Il documento presentato in alternativa pertanto non è stato votato.
Dalla delibera del Consiglio risulta che quella sera erano presenti 28 consiglieri e, uno tra essi, non ha partecipato al voto: Migliarese Caputi (Io Corro per Milano – una lista Civica di appoggio al candidato Sindaco Parisi).
Sempre dalla delibera risulta che i favorevoli al documento sono stati 15; i contrari 13. La somma fa 28. Ma i votanti, escluso Migliarese Caputi non avrebbero dovuto essere 27?
Il verbale riporta, a loro ignominia, il cognome di coloro che erano pro Politecnico e hanno votato NO alla mozione della Commissione. Ma non riporta il cognome di coloro che hanno difeso il bene comune.
A questa “mancanza” ovviamo noi.
Di seguito il testo della delibera che ha bocciato le pretese del Politecnico e ha messo in minoranza la Giunta del Municipio 3 e alcuni consiglieri di maggioranza.
____________
* LA BANDA DEI QUATTRO