Chi abita nel Municipio 3 – e non solo – conosce il Centro Schuster. Sorto nel dopoguerra, in fondo a via Feltre, grazie a una donazione fatta ai gesuiti, è stato sin dalla fondazione condotto e diretto – per cinquant’anni – da Padre Lodovico Morell S. J. (1913 -2006).
Si dà il caso che non erano passati ancora 10 anni dalla morte di Padre Lodovico quando il Comune, in tutta evidenza, ha approvato che a lui fosse dedicata una via. (vd.)
Crediamo che il cattolico Giuseppe Sala in cuor suo, all’epoca del fatto, approvò la deroga. Ma ora ci stupiamo che il sindaco di sinistra Giuseppe Sala non abbia la stessa sensibilità di chi onorò Padre Morell e argomenti che a Francesco Saverio Borrelli deve essere applicata la regola dei 10 anni dalla scomparsa prima che se ne possa onorare la memoria intitolandogli una via come fu fatto per padre Morell.
-
Articoli recenti
- 16 maggio MELIUS EST ABUNDARE QUAM DEFICERE=MEGLIO ABBONDARE CHE SCARSEGGIARE
- 13 maggio ELENA GRANDI NON SI E’ OPPOSTA ESSENDO L’AREA CONFINANTE CON LA PARROCCHIA
- 8 maggio QUANDO TUTTO SARA’ PRIVATO, SAREMO PRIVATI DI TUTTO
- 7 maggio ABBATTERE LO STADIO MEAZZA PRODURRÀ TONNELLATE DI CO2
- 6 maggio QUANDO TUTTO SARA’ PRIVATO SAREMO PRIVATI DI TUTTO
- 24 aprile MARCIA PERUGIASSISI DELLA PACE E DELLA FRATERNITA’
- 21 aprile MILANO DELLE INGIUSTIZIE
- 12 aprile BOARI SHOW: MANGIA IN AULA, VIENE ESPULSO. MA POI, PROBABILMENTE, INTERVIENE IL “VAR”, SMENTISCE LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI MUNICIPIO 3, E BOARI SI PRENDE IL GETTONE DI PRESENZA
- 19 aprile SALA ACCOLLA iL SUO BUCO AI PIU’ POVERI
- 15 aprile TRA UN PAIO DI GIORNI E’ PASQUA. NELL’UOVO CHE SORPRESA CI SARA’?
Archivi