E’ questo che si ricava, apparentemente, osservando la pagina istituzionale del Municipio 3.
Su di essa compare che l’ultima seduta del Consiglio di Municipio 3 è avvenuta il 20 dicembre del 2018.
L’aula Consigliare è dimensionata per avere 40 consiglieri, con poltrona e microfono. Da quando il Consiglio di Zona è stato sfoltito di 10 unità, perché diventato Municipio, le poltrone sono rimaste sempre 40.
Noi non sappiamo se dal 20 dicembre 2018 il Consiglio di Municipio 3 si è riunito, presumiamo di sì. Ma i consiglieri tutti, pare di capire, hanno preferito non fare sapere di cosa hanno discusso. Infatti hanno accettato di essere silenziati con la più banale delle scuse: mancanza di fondi per redigere il verbale del Consiglio e pubblicarlo, per trasferire su internet la registrazione della seduta.
Eppure non ci risulta che il personale amministrativo sia diminuito; che la Giunta del Municipio 3 si sia fatta carico di risolvere la questione; che il presidente del Consiglio di Municipio 3 abbia sortito alcun effetto alla eventuale sua richiesta di rispristino di una qualche forma di informazione alla cittadinanza dell’attività svolta da questo organo elettivo.

Aula consigliare del Municipio 3
Va da sé che le sedute del Consiglio si sono svolte, per noi, maggioranza e opposizione hanno scaldato la poltrona prendendo il gettone di presenza!