19 dicembre – L’ASSESSORE MARAN HA IL NASO LUNGO

Con un mese di ritardo, dalla data ipotizzata di fine lavori, il 19 dicembre l’assessore Maran scriveva:  “Abbiamo finito in questi giorni i lavori sul parterre di Benedetto Marcello su cui si svolge abitualmente il mercato. Lavorare in zona mercato è sempre una rogna perché tanto i mercati sono utili a tutto il quartiere quanto creano disagi a chi abita davanti agli stessi e vorrebbe ben altro uso per quegli spazi.
Con questo intervento sono stati piantati 17 nuovi alberi andando a completare i 4 filari esterni del parterre e incrementando di circa il 40% il patrimonio verde dell’isolato, abbiamo reso frequentabile il mercato del martedì e sabato sia perché non ci son più buche sia perché tra le bancarelle lo spazio è diventato molto più ampio consentendo di camminare in sicurezza. E’ stata messa l’illuminazione sul parterre e la sosta, da sempre irregolare, è stata ordinata.
All’impresa appaltatrice purtroppo abbiamo dovuto contestare diverse lavorazioni, in particolare relative alle asfaltature, non eseguite a regola d’arte e che quindi andranno ripristinate correttamente quando le temperature saranno più miti, in ogni caso i benefici dell’intervento si possono già ben apprezzare.”
Povero appaltatore o poveri noi? Appalto da 450.000 euro. Sosta “ordinata“: 2 euro.

Foto scattate il 6 gennaio 2020

 

Digressione | Questa voce è stata pubblicata in redazione. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...