QUANDO IL SISTEMA BIBLIOTECARIO DI MILANO E’ UTILE

Lo è in molti casi. Ma oggi vi vogliamo segnalare il servizio MLOL acronimo di (MediaLibraryOn Line) la piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di contenuti per tutte le biblioteche italiane. Per accedervi basta andare in una biblioteca – quelle della Zona 3 sono Valvassori Peroni o Venezia – chiedere di potere accedere al servizio e una volta registrati potrete avere la possibilità di leggere quotidiani, riviste,  libri, ecc… 7 giorni su sette 24ore su 24 ore.

Oggi ci è capitato di leggere sul Fatto Quotidiano un articolo di DAVIDE MILOSA dal titolo:

Vicinissimo a Salvini, è nell’indagine sui tangentari

Marrapodi Pietro Antonio Consigliere Municipio 3

Tra i contatti della cricca delle tangenti milanesi c’è il calabrese Pietro Marrapodi, candidato leghista in Lombardia alle Europee, molto vicino a Matteo Salvini che alle ultime Regionali l’ha voluto nella lista “Fontana presidente”. Marrapodi risulterà il più votato. Il politico, non indagato, emerge nelle intercettazioni del consigliere comunale di Forza Italia Pietro Tatarella, anche lui candidato alle Europee, centravanti della lobby di Nino “Jurassic Park” Caianiello, forzista di Varese.
Nel gennaio scorso Marrapodi è consigliere del Municipio 3 a Milano. Lì l’imprenditore Mirko Paletti (non indagato) lavora alla riqualificazione di parte dell’istituto Rizzoli, contestata da un comitato di zona. Paletti chiede aiuto a Tatarella “per superare gli ostacoli” e capire le posizioni del comitato. Tatarella chiama Marrapodi e fissa un appuntamento nello studio di Paletti, che è anche vicepresidente del Pisa Calcio. M arrapodi: “Quando vuoi, quando ti fa comodo io sono qui a Milano (…) quando vuole lui”. Tatarella punta sul progetto perché ci vede un tornaconto. Alla fine sarà un nulla di fatto. Ma Marrapodi si mette a disposizione. La sua vicinanza a Salvini è nota. Di più: Marrapodi ha rapporti di famiglia con Daniela Javarone, presidentessa del circolo “Amici della lirica” che ha organizzato il compleanno di Salvini all’Hotel Principe di Savoia. Ci sono diverse foto di Marrapodi con il ministro. Marrapodi, poi, si candida alle Europee con Silvia Sardone, ex consigliera regionale, citata nelle intercettazioni (non indagata) per un affare che sta a cuore all’ex assessore regionale Buscemi. Oggi Marrapodi sarà a Como per un aperitivo elettorale organizzato da Francesco Scopelliti, fratello dell’ex governatore calabrese e già in contatto (mai indagato) con uomini della ‘ndrangheta, in particolare Alfredo Rullo, definito “santista” dall’antimafia.

Digressione | Questa voce è stata pubblicata in redazione. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...