27 settembre RIAPRE LA LIBRERIA CENTOFIORI

La Centofiori è nata nel 1975, prima libreria di Milano specializzata in psicologia. Negli anni ha ampliato la sua offerta divenendo una libreria nota in città e nella nostra Zona 3.
Dopo una chiusura temporanea – per restiling –  riapre il 27 settembre.
Ai partecipanti verrà presentata la libreria accompagnati da musica jazz e un bicchiere di vino.

La libreria è stata rilevata da 4 soci.
Ecco come l’ha raccontata qualche giorno fa Fabio Masi, libraio de: L’Ultima Spiaggia di Ventotene e Camogli e L’Amico Ritrovato di Genova,
Questa impresa nasce dall’amicizia con Vittorio Graziani, da sempre nel mondo dell’editoria (da ultimo è stato responsabile libri per la Feltrinelli di piazza Piemonte); dirigerà la Centofiori insieme a Veronica Casati,  già nella precedente gestione libraia in piazzale Dateo 5.
Da quattro anni ci dicevamo che dovevamo aprire una libreria insieme. Saputo che veniva messa in vendita la Centofiori ci siamo decisi a rilevarla.
Insieme a noi ci sono: Ada Carpi e Andrea Palombi, titolari della Casa editrice Nutrimenti e anche Marco e Guido Garavoglia.
Siamo a Milano, ma è un po’ un’avventura tra isolani, visto che Nutrimenti ha una sua libreria a Procida e da 3 anni con la loro casa editrice organizzano, per la direzione di Chiara Gamberale, il festival letterario “Procida Racconta”.
Marco e Guido Garavoglia frequentano da anni Ventotene al punto che Guido, dal 2016, presiede l’Associazione per Santo Stefano in Ventotene Onlus, un organismo non profit che si propone di recuperare e valorizzare il settecentesco carcere borbonico di Santo Stefano e che dal 2017 promuove il Festival letterario di Ventotene “Gita al Faro””
.

Digressione | Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Libri, redazione e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a 27 settembre RIAPRE LA LIBRERIA CENTOFIORI

  1. LoveDisability ha detto:

    Peccato che non abbiate citato Giuliana, la libraia storica
    della 100fiori, che nell’adolescenza e si parla 20 anni fa, mi consigliava diversi libri.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...