GLI SCOUTS RINGRAZIANO, LA CITTADINANZA MENO

LUCA RICORDA QUANDO INCONTRO’ MATTEO. Quanto riportato è tratta dal “vangelo” secondo Luca 22 aprile 2017 facebook (vd.) e dal sito del Comune di Milano (vd.)

L’era ancora l’epoca in cui il Matteo andava per le città e Luca andò da Lui.
Alla fine di una serata straordinariamente semplice, partecipata e con dei contenuti importanti per il futuro del nostro paese e della nostra Europa, ebbe l’occasione di parlare per qualche minuto, uscendo dal Teatro Parenti, con Matteo che gli chiese come la va’ l’esperienza in Municipio.
Luca rispose davvero e’ bella la politica come spesso ripeti tu le cose si possono cambiare radicalmente…con fatica certo, ma anche con la determinazione di chi vuole un paese e delle citta’ piu’ aperte e accoglienti, ricche di luoghi straordinari da conservare o creare, ricche di giovani che possono guardare con fiducia al proprio futuro…

E memore del fatto che Matteo è stato scout, un mese dopo, Luca propose alla Giunta del Municipio 3 di staccare un assegno di 1500 euro con la seguente motivazione: per permettere che il GRUPPO SCOUT MI XII* che ha sede in via Palestrina, possa festeggiare i suoi 50 anni di fondazione, volendo dare risalto e significato civico ad una celebrazione che non riguarda solo gli scout del quartiere di Porta Venezia ma tutta la cittadinanza di Milano.

La giornata di festa al Redentore vedrà la presenza di una mostra fotografica e delle testimonianze sul valore dello scout.

__________
*
In verità la vera denominazione degli scouts  beneficiati è GRUPPO AGESCI (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) MI 12 via Palestrina 7, Parrocchia SS Redentore.
L’Agesci è riconosciuta dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana) e fa parte delle APS (Associazioni di Promozione Sociale), del Forum Terzo Settore, di Libera ed è riconosciuta dal Dipartimento di Protezione Civile. Ha annoverato nelle sue fila il segretario del PD e nella sua segreteria è stata chiamata a farne parte Elena Bonetti (vd.) (vd.)

Digressione | Questa voce è stata pubblicata in redazione. Contrassegna il permalink.

2 risposte a GLI SCOUTS RINGRAZIANO, LA CITTADINANZA MENO

  1. gabriele mariani ha detto:

    Beh, il giovane assessore alla felicita’ del Municipio 3 ha cambiato idea su Renzi:
    Ecco un suo post su Facebook 11 giugno 2014: , a proposito della riforma del Senato e rivolgendosi a Matteo Renzi scrive ” Siamo all’11. Sei un buffone per fortuna quella sciagurata riforma e’ ancora in alto mare…”

    Piace a 1 persona

  2. TWB ha detto:

    Ringraziamo per la segnalazione. In effetti alla data indicata su facebook al seguente link https://facebook.com/luca.costamagna.39 vi è quanto sopra riportato

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...