VIVIAMO IN UN EPOCA TRISTE

Ci sono voluti quasi 10 mesi prima che l’assessore Maran, la presidente del Municipio 3 Caterina Antola e la parlamentare Quartapelle, tutti del circolo 02PD di via Eustachi organizzassero un raduno per ripristinare la targa posta in onore di Nelson Mandela in piazza Leonardo da Vinci.

Qualche ora fa un comunicato del Comune di Milano annunciava con volantino al seguito:
Milano avrà una nuova targa in onore di Nelson Mandela: verrà inaugurata lunedì 20 alle 11 in piazza Leonardo da Vinci, prendendo il posto di quella posata nel 2013 e vandalizzata da ignoti nel gennaio 2017. Alla cerimonia parteciperanno gli studenti dei vicini istituti scolastici Leonardo da Vinci e Tiepolo, insieme al Console Generale della Repubblica del Sudafrica e a rappresentanti del Municipio 3, del Comune e del Parlamento italiano. Il ripristino, prontamente disposto dall’ Assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura, sottolinea l’impegno del Comune di Milano nella promozione dei valori dell’antirazzismo e della convivenza tra i popoli“.
E’ triste constatare come l’insipienza di appartenenti al circolo 02PD continui a dire che la targa in onore di Nelson Mandela è stata vandalizzata nel gennaio 2017.
Ne abbiamo scritto il 27 maggio 2016 SFREGIATA LA TARGA DI NELSON MANDELA, mentre guardavamo la non ristrutturazione di metà della piazza Leonardo Vinci; ne abbiamo riscritto il 6 novembre 2016 CON BUONA PACE DI NELSON MANDELA .
Nel corrente anno siamo ritornati sulla questione il 25 gennaio all’interno di un articolo dal titolo GLI SMEMORATI DEL MUNICIPIO 3. La notizia ripresa da un consigliere di Municipio 3 è stata poi amplificata e distorta dalla stampa nazionale che l’ha riportata come se l’atto vandalico fosse stato perpetrato negli stessi giorni in cui è stata imbrattata la pietra d’inciampo di Dante Coen. E sull’onda di quella bugia lor signori prontamente hanno disposto il ripristino della targa: 10 mesi dopo!

Digressione | Questa voce è stata pubblicata in redazione. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...