Un mese fa segnalammo che la targa di Nelson Mandela, in piazza Leonardo da Vinci, da mesi era stata vandalizzata e nessuno se ne era curato (vd.). Un consigliere di Municipio, più intraprendente di altri, ha fatto rimbalzare la notizia sui giornali che hanno portato in evidenza il fatto in concomitanza con la giornata della memoria e l’imbrattamento della pietra d’inciampo di Dante Coen, alla cui pulizia aveva provveduto la famiglia, a cui il Municipio 3 ha partecipato il suo sdegno organizzando una catena umana.
Ma anche la risposta a mezzo stampa del Comune non si è fatta attendere (vd.) e l’assessore al Verde, Pierfrancesco Maran si è attivato per la realizzazione di una nuova targa. “Condanniamo fermamente il gesto vile di chi ha sfregiato l’omaggio al Premio Nobel per la pace – ha dichiarato Maran – simbolo dell’uguaglianza, della libertà e della lotta al razzismo”
E’ passato un mese!
-
Articoli recenti
- 16 maggio MELIUS EST ABUNDARE QUAM DEFICERE=MEGLIO ABBONDARE CHE SCARSEGGIARE
- 13 maggio ELENA GRANDI NON SI E’ OPPOSTA ESSENDO L’AREA CONFINANTE CON LA PARROCCHIA
- 8 maggio QUANDO TUTTO SARA’ PRIVATO, SAREMO PRIVATI DI TUTTO
- 7 maggio ABBATTERE LO STADIO MEAZZA PRODURRÀ TONNELLATE DI CO2
- 6 maggio QUANDO TUTTO SARA’ PRIVATO SAREMO PRIVATI DI TUTTO
- 24 aprile MARCIA PERUGIASSISI DELLA PACE E DELLA FRATERNITA’
- 21 aprile MILANO DELLE INGIUSTIZIE
- 12 aprile BOARI SHOW: MANGIA IN AULA, VIENE ESPULSO. MA POI, PROBABILMENTE, INTERVIENE IL “VAR”, SMENTISCE LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI MUNICIPIO 3, E BOARI SI PRENDE IL GETTONE DI PRESENZA
- 19 aprile SALA ACCOLLA iL SUO BUCO AI PIU’ POVERI
- 15 aprile TRA UN PAIO DI GIORNI E’ PASQUA. NELL’UOVO CHE SORPRESA CI SARA’?
Archivi