20 febbraio SCALO LAMBRATE

Se un partito non sa discutere al suo interno e si avvia a divenire il partito di un sol uomo al comando perché mai dovremmo partecipare a un dibattito organizzato da una presidente di Municipio che condivide quel modo di discutere?
Perché mai dovremmo farci contare da chi non ha tenuto di conto quanto hanno votato i cittadini e se ne è bellamente infischiata e ha coaptato tra i suoi assessori un amico del suo circolo che nessuno ha votato – perché neppure candidato?
Quale credibilità avrà mai un presidente che ha ignorato un consigliere di coalizione che aveva conseguito 436 voti, terzo tra gli eletti nel Municipio, adducendo che lei si è circondata di persone capaci di fare squadra mentre l’escluso …NO.
Perché mai dovremmo discutere con chi si ostina a dirci che i terreni su cui insiste lo scalo ferroviario di Lambrate sono di una società che presto diverrà privata, guarda caso anche in virtù del fatto che ci venderà quei terreni?
Perché dovremmo dissanguarci per finanziare un privato per poi ridurci a discutere, senza più soldi, di usi temporanei degli spazi dello scalo?
Perché dovremmo accontentarci dell’oricello della Statale in via San Faustino che grazie alla De Cesaris è vincolato a terreno non edificabile (mentre nei disegni dell’ex vicesindaco lo scalo doveva essere edificato!) e non estendiamo quel verde anche sullo scalo?
Perché dovremmo accontentarci di orti fatti con terreno di riporto perché quello che calpestiamo è inquinato?
Perché  signori miei le vie Rombon, Rimembraze di Lambrate, Trentacoste e San Faustino sono dei budelli/accesso alla città ed edificare senza prevedere sbocchi per chi andrà a vivere oltre la ferrovia è follia. Ma di questo non si parla?
Uno dei primi atti del Municipio è l’avere concesso l’edificazione di una nuovo centro commerciale in via Rubattino: cemento e macchine.
Perché?
16708223_1733008927029376_4022955013354113146_n

Digressione | Questa voce è stata pubblicata in redazione. Contrassegna il permalink.

2 risposte a 20 febbraio SCALO LAMBRATE

  1. gabriele mariani ha detto:

    giusto una precisazione poiche si fa riferimento a me in questo post(il consigliere di coalizione escluso) :
    Non mi risulta che la presidente di Municipio 3 abbia detto che io non sapessi far squadra. Qualora lo avesse detto a qualcuno, in tal caso, avrebbe mentito anche perche’ in numerosi incontri pubblici e di partito durante la campagna elettorale affermò piu’ volte esattamente il contrario (e se serve posso dimostrarlo).

    Mi piace

    • TWB ha detto:

      Da una intervista rilasciata da Caterina Antola a Paolo Morandi apparsa su Z3xmi.it del 12/10/2016
      Inizia così:
      Per molte persone questa giunta è nata male a causa della mancata nomina di Gabriele Mariani quale Assessore, in quanto è stato percepito quale segnale di poca trasparenza e di mancato riconoscimento della volontà popolare emersa dal voto. Non voglio entrare nel merito, ma è evidente che la cittadinanza si aspetta per il futuro altro genere di segnali che diano un’immagine di trasparenza e di riconoscimento della cittadinanza. A tal fine quali passi intendete intraprendere?

      La Giunta è composta da persone che conoscono molto bene la zona, competenti e che hanno grande capacità di lavorare in squadra: questi sono per me i due requisiti fondamentali che dovevano stare alla base della costituzione di questo gruppo. All’interno del quale, lo sottolineo, sono presenti anche competenze di gran valore come quella di Antonella Bruzzese docente del Politecnico. Sono molto contenta perché stiamo dando dei buoni risultati. I passi che intendo intraprendere sono quelli di guidare un centrosinistra forte, plurale, ma compatto nel proporre e adottare le politiche per cui ci siamo impegnati e ci stiamo già impegnando.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...