Il prefetto di Milano, Luigi Savina, gerarchicamente dipende dal Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ma dipende anche dal Presidente del Consiglio dei ministri, Matteo Renzi, e dagli altri ministri, che nell’esercizio del potere di indirizzo politico-amministrativo, possono emanargli apposite direttive, aveva concordato con gli organizzatori della marcia per ricordare i fascisti morti il 29 aprile che: durante la marcia non dovevano comparire croci celtiche, i tamburi non dovevano cadenzare la marcia e i partecipanti non dovevano esibirsi in saluti romani.
Il capo della Digos Bruno Migale, ieri sera, all’apparire delle croci celtiche avrebbe voluto fermare il corteo ma … per ragioni di ordine pubblico, interpellato il capo, ha “deciso” e ha “promesso” che la manifestazione non si ferma, ma poi partono le denunce. A quale capo si riferisse non è dato sapere: forse il questore o il prefetto o il ministro dell’Interno o il Presidente del consiglio?
Di certo è che il sindaco di Milano l’anno scorso ebbe a dire: 9 maggio 2013 Milano, città medaglia d’oro della Resistenza, non accetterà mai apologie del fascismo. E’ una vergogna che nella casa dei milanesi si debba vedere il saluto romano: un inammissibile sfregio alla città e ai milanesi. Come Sindaco sento l’obbligo giuridico, morale, etico e politico di rappresentare quanto successo alla magistratura. (https://it-it.facebook.com/pisapiaxmilano/posts/510877638949579)
Che fine abbia fatto la rappresentazione alla magistratura del Sindaco l’abbiamo visto ieri.
-
Articoli recenti
- 21 febbraio SULLA LIBRERIA CENTOFIORI DI PIAZZALE DATEO 5
- ALCUNE PRECISAZIONE A PROPOSITO DEL NS. ULTIMO ARTICOLO “LA BANDA DEI QUATTRO”*
- 11 febbraio LA BANDA DEI QUATTRO
- 13 gennaio DIVERSAMENTE DA RENZI LA CALDAIA DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI VIA PINI FUNZIONA
- 13 gennaio UNA STORIA AL TEMPO DEL COVID
- 12 gennaio DAL 7 GENNAIO I BAMBINI DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI VIA PINI SONO AL FREDDO
- 10 gennaio LA POLIZIA IRROMPE A UNA FESTA CLANDESTINA IN VIA OSLAVIA
- 7 gennaio LE GALLINE VOLANO O NON VOLANO?
- 3 gennaio IN VIA CADUTI DI MARCINELLE 2 UOMINI CADONO NEL VUOTO
- 30 dicembre VIA PORPORA DIVELTA LA TRAGA DI PEPPINO IMPASTATO
Archivi