30 aprile STESSO COPIONE STESSA MUSICA

Il prefetto di Milano, Luigi Savina, gerarchicamente dipende dal Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ma dipende anche dal Presidente del Consiglio dei ministri, Matteo Renzi, e dagli altri ministri, che nell’esercizio del potere di indirizzo politico-amministrativo, possono emanargli apposite direttive, aveva concordato con gli organizzatori della marcia per ricordare i fascisti morti il 29 aprile che: durante la marcia non dovevano comparire croci celtiche, i tamburi non dovevano cadenzare la marcia e i partecipanti non dovevano esibirsi in saluti romani.
Il capo della Digos Bruno Migale, ieri sera, all’apparire delle croci celtiche avrebbe voluto fermare il corteo ma … per ragioni di ordine pubblico, interpellato il capo, ha “deciso” e ha “promesso” che la manifestazione non si ferma, ma poi partono le denunce. A quale capo si riferisse non è dato sapere: forse il questore o il prefetto o il ministro dell’Interno o il Presidente del consiglio?
Di certo è che il sindaco di Milano l’anno scorso ebbe a dire: 9 maggio 2013 Milano, città medaglia d’oro della Resistenza, non accetterà mai apologie del fascismo. E’ una vergogna che nella casa dei milanesi si debba vedere il saluto romano: un inammissibile sfregio alla città e ai milanesi. Come Sindaco sento l’obbligo giuridico, morale, etico e politico di rappresentare quanto successo alla magistratura.  (https://it-it.facebook.com/pisapiaxmilano/posts/510877638949579)
Che fine abbia fatto la rappresentazione alla magistratura del Sindaco l’abbiamo visto ieri.

Digressione | Questa voce è stata pubblicata in Antifascista e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...