21 marzo GIORNATA DELLA SOSTENIBILITA’

20142103-21-marzow
Non più adusi alle aule di scuola di ogni ordine e grado e refrattari a giornate su cui si discute dei destini più grandi di noi abbiamo fatto una comparsata verso le 18.30 di sera e, ancora, dopo 4 ore e mezza erano li con microfono, slide, a parlare…
Inquietanti erano i piani urbanistici che qualcuno dell’università vorrebbe realizzare: da un lato si propongono utopie quali quelle di alberare strade che l’università prima ha cementificato (un rimorso?) dall’altro si continua a perseguire il sogno americano del campus proponendo di pedonalizzare via Celoria! Bizzarri. Hanno già privatizzato parte di via Pascal, con il placet del CdZ3 e del Comune con la pedonalizzazione di via Celoria chi volesse andare dalla biblioteca a via Colombo, impossibilitato all’uso delle gambe, dovrebbe fare un giro dell’oca in macchina. Ma le oche si sa debbono abbeverarsi ed ecco che nella nuova oasi del campus sorgerà una casetta dell’acqua, così che ci si abitui a questo nuovo uso per soddisfare la nostra sete. Fra qualche anno l’acqua diventerà un bene raro, perché privatizzato, non scorrerà più nelle case. Ma ormai assuefatti, come oche, andremo di casetta in casetta a rifornircene.
Se questo ha un senso lo vedremo. Per ora sfatiamo il mito che i giovani non lavorano e non studiano quelli che c’erano, data l’ora, erano ancora tanti speriamo che non si instupidiscano con le strane idee dei loro cattivi maestri.

Questa voce è stata pubblicata in Auditorium, redazione e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...