Sui muri del mercato Comunale di via Rombon, all’inizio della primavera scorsa, sono apparsi dei cartelloni che annunciavano la riapertura del mercato di via Rombon per l’aprile del 2023: pubblicità ingannevole.
Il 28 luglio 2020 un comunicato stampa del comune titolava:
Commercio. Comune e Sogemi insieme per la rinascita del mercato coperto Rombon
Il 28 agosto dell’anno scorso un comunicato stampa del Comune annunciava che il Comune avrebbe stipulato una convenzione con SO.GE.MI. “al fine di dar vita a una nuova e più moderna realtà di vendita polifunzionale a disposizione della città, del quartiere e dei nuovi stili di vita e alimentari dei milanesi“.
Il 15 novembre u.s. SO.GE.MI. spa ha emesso un avviso definito “indagine di mercato”* finalizzato all’individuazione di Soggetti che manifestino interesse per una procedura negoziata relativa a lavori di bonifica e smaltimento amianto del mercato rionale di via Rombon. Il testo indica a chiare lettere che la manifestazione di interesse deve pervenire entro il 30 novembre e i Soggetti che manifesteranno un interesse saranno, se in numero superiore a 10, esclusi per sorteggio dal bando anche se ne avevano i requisiti, mentre i magnifici 10, potranno partecipare all’eventuale commessa, che sarà di
EURO 488.950,82 altre a IVA di cui
EURO 408.377,10 importo soggetto a ribasso d’asta e
EURO 80.573,71 importo relativo agli oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso
I lavori di bonifica dovranno essere compiuti in 151 giorni naturali e consecutivi…
Ovvero, a essere ottimisti, non prima del giugno 2023 e poi… aspettiamo la prossima pubblicità.
_________
* Il testo di SO.GE.MI senza la domanda per chi volesse partecipare all’indagine.