9 novembre IL SINDACO SALA GREEN, ELENA GRANDI VERDE E NOI? NON LEGGIAMO NEMMENO LA PUBBLICITA’


Nel supermercato di via Rubattino fa bella mostra di sé un manifesto che ha leggerlo mi ha ricordato la promessa elettorale di Berlusconi: pianteremo 1 milione di alberi; e quella del sindaco Sala pianteremo 3 milioni di alberi, in 10 anni. Ma l’unica cosa certa è che da un bel po’ a Milano muoiono come funghi.
Orbene: se 4 milioni di alberi assorbono 113 milioni di kg di Co₂ pari a quella che avrebbe emesso il supermercato di via Rubattino qualora si fosse approvvigionato da combustibili fossili quanti alberi, il sindaco Sala che è ARCOBALENO/GREEN /VERDE /DEMOCRATICO  dovrebbe piantare – e non fare morire – a Milano perché l’aria sia respirabile? Più di 3 milioni non vi pare? Perché i famosi 3 milioni di alberi sono distribuiti non già su Milano ma sulla città metropolitana che ha una popolazione di 3 239 123 abitanti e una superficie di 1.575,65 km².
Perché se 3 milioni di alberi sono pari a quasi 1 albero per ogni abitante è altrettanto vero che sul territorio della città metropolitana di Milano verrà piantato 1 albero ogni 525,21 m².

Questa voce è stata pubblicata in redazione. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...