Nel supermercato di via Rubattino fa bella mostra di sé un manifesto che ha leggerlo mi ha ricordato la promessa elettorale di Berlusconi: pianteremo 1 milione di alberi; e quella del sindaco Sala pianteremo 3 milioni di alberi, in 10 anni. Ma l’unica cosa certa è che da un bel po’ a Milano muoiono come funghi.
Orbene: se 4 milioni di alberi assorbono 113 milioni di kg di Co₂ pari a quella che avrebbe emesso il supermercato di via Rubattino qualora si fosse approvvigionato da combustibili fossili quanti alberi, il sindaco Sala che è ARCOBALENO/GREEN /VERDE /DEMOCRATICO dovrebbe piantare – e non fare morire – a Milano perché l’aria sia respirabile? Più di 3 milioni non vi pare? Perché i famosi 3 milioni di alberi sono distribuiti non già su Milano ma sulla città metropolitana che ha una popolazione di 3 239 123 abitanti e una superficie di 1.575,65 km².
Perché se 3 milioni di alberi sono pari a quasi 1 albero per ogni abitante è altrettanto vero che sul territorio della città metropolitana di Milano verrà piantato 1 albero ogni 525,21 m².
-
Articoli recenti
- 12 maggio NEL 2026 SUL TERRENO CHE OSPITO’ IL TENDONE DI X FACTOR CI SARA’ UN COMPLESSO RESIDENZIALE
- CHI SONO I PROPRIETARI DELLE PALAZZINE DI VIA FELTRE 27
- 27 aprile GRAZIE ALL’OLIMPICO SINDACO SALA
- 25 aprile ORA E SEMPRE RESI…
- 18 aprile PACK YOUR BIKE
- 7 aprile “IL NOSTRO RAID A SAN BABILA CONTRO I FASCISTI”
- 6 aprile – 30 maggio ANGELO MANGIAROTTI E L’IMMAGINAZIONE POLITECNICA: OPERE INEDITE E RITROVATE
- 1 aprile 2 PICCIONI CON UNA FAVA: IL BUCO E PIAZZALE LORETO
- 28 marzo Milano NON HA PIU’ AREE PER PIANTARE GLI ALBERI DEL PNN: PERSI 12 MILIONI
- 28 marzo DOPO 7 ANNI IL SINDACO SALA CI RIDARA’ IL MERCATO COMUNALE DI VIA ROMBON
Archivi