3 novembre IN FONDO A VIA CARLO CAZZANIGA C’E’, O MEGLIO CI SARA’, UN PARCO URBANO E UN’AREA ORTI

La scorsa settimana abbiamo scritto che sui terreni dell’INPS, in fondo a via Rizzoli, ancora ci sono 5 o 6 ortisti che non sono stati sgomberati perché sostengono che sono diventati proprietari di quei terreni per usucapione.
Ci è stato fatto notare che il sentiero che negli anni utilizzavano per accedere ai “loro orti” non c’è più ma in sua vece sulla via Rizzoli alcune reti, che delimitavano la proprietà dell’INPS, sono state rimosse e loro possono scendere agli orti per uno stretto sentiero.
In alternativa potrebbero accedervi da via Carlo Cazzaniga. Incuriositi siamo andati, muniti di una cartina non proprio recente di google maps – compare ancora il vecchio palazzo della Rizzoli – a vedere l’accessibilità di tale percorso.
E abbiamo scoperto che in fondo a via Carlo Cazzaniga vi è un’area ben delimita. E’ la macchia color terra che compare a sinistra, sulla cartina di google maps.
Dietro ad essa vi sono gli orti e quant’altro nel tempo è stato costruito. Ma ora quello spazio è ridotto a macerie ed in via di bonifica.
Constatato che da via Carlo Cazzaniga non si accede ai vecchi orti INPS abbiamo fatto alcuni scatti all’esterno dell'”area color terra”.
Se vi posizionate sulle immagini potete ingrandirle.

Questa voce è stata pubblicata in redazione e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...