La scorsa settimana abbiamo scritto che sui terreni dell’INPS, in fondo a via Rizzoli, ancora ci sono 5 o 6 ortisti che non sono stati sgomberati perché sostengono che sono diventati proprietari di quei terreni per usucapione.
Ci è stato fatto notare che il sentiero che negli anni utilizzavano per accedere ai “loro orti” non c’è più ma in sua vece sulla via Rizzoli alcune reti, che delimitavano la proprietà dell’INPS, sono state rimosse e loro possono scendere agli orti per uno stretto sentiero.
In alternativa potrebbero accedervi da via Carlo Cazzaniga. Incuriositi siamo andati, muniti di una cartina non proprio recente di google maps – compare ancora il vecchio palazzo della Rizzoli – a vedere l’accessibilità di tale percorso.
E abbiamo scoperto che in fondo a via Carlo Cazzaniga vi è un’area ben delimita. E’ la macchia color terra che compare a sinistra, sulla cartina di google maps.
Dietro ad essa vi sono gli orti e quant’altro nel tempo è stato costruito. Ma ora quello spazio è ridotto a macerie ed in via di bonifica.
Constatato che da via Carlo Cazzaniga non si accede ai vecchi orti INPS abbiamo fatto alcuni scatti all’esterno dell'”area color terra”.
Se vi posizionate sulle immagini potete ingrandirle.
-
Articoli recenti
- 28 marzo Milano NON HA PIU’ AREE PER PIANTARE GLI ALBERI DEL PNN: PERSI 12 MILIONI
- 28 marzo DOPO 7 ANNI IL SINDACO SALA CI RIDARA’ IL MERCATO COMUNALE DI VIA ROMBON
- 15 marzo UNA LAPIDE DIMENTICATA
- 9 marzo SALA: UN UOMO NEL PALLONE. DUECENTO LAVORATORI LAVORANO A 4,7 EURO LORDI ALL’ORA. E SI E’ DIMENTICATO DI LORO
- 5 marzo ABITANTI DEL QUARTIERE RUBATTINO; I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA SONO FERMI DA 2 MESI. VE NE SIETE ACCORTI?
- 14 febbraio KIEV, MOSCA E GLI USA: NESSUNO VUOLE LA FINE DI QUESTO CONFLITTO
- 14 febbraio COME SONO ANDATE LE ELEZIONI REGIONALI IN LOMBARDIA E A MILANO E CHI SONO I CONSIGLIERI REGIONALI ELETTI
- 5 febbraio UN APPARTAMENTO PER INCONTINENTI
- 1 febbraio CHE LA MANO DESTRA NON SAPPIA QUELLO CHE FA LA SINISTRA
- 23 gennaio POSA DELLA PIETRA D’INCIAMPO A RICORDO DI ALFREDO VEZZANI
Archivi