Nel 2013 scrivemmo un articolo con l’identico titolo corredato da alcune immagini, tra le quali, questa: L’area tratteggiata con i puntini rossi è al civico 8 di via Trentacoste 8. Quest’area era del Comune ad uso dell’AREA TECNICA Settore Tecnico infrastrutture Servizio segnaletica. La Giunta Moratti l’ha venduta a BNP Parisbas Italia, ritenendo l’operazione profittevole.
Nella foto si vede una palazzina ad uso uffici e una serie infinita di tetti in amianto dove vi erano ricoverati i materiali dell’ex area comunale.
Nel breve volgere di 10 anni, la proprietà ha dapprima asportato la facciata in vetro della palazzina, probabilmente per impedirne l’occupazione; poi ha abbattuto la palazzina; quindi ha eliminato gli alberi che insistevano sul terreno e altresì ha eliminato i tetti di amianto; infine ha abbattuto i capannoni. Ora sta procedendo alla bonifica del terreno con una procedura semplificata.
Quel che significa lo potete leggere qui sotto.
Quanto al sapere quale sarà la destinazione d’uso dell’area rivolgetevi al consigliere Dario Monzio Compagnoni che recentemente ha pubblicato sulle pagine di facebook una nota in cui diceva che era stato presentato un progetto che la sua commissione ha bocciato.
Ma non è entrato nei dettagli.