CHE NE SARA’ DI VIA TRENTACOSTE 8?

Nel 2013 scrivemmo un articolo con l’identico titolo  corredato da alcune immagini, tra le quali, questa:   L’area tratteggiata con i puntini rossi è al civico 8 di via Trentacoste 8. Quest’area era del Comune  ad uso dell’AREA TECNICA Settore Tecnico infrastrutture Servizio segnaletica. La Giunta Moratti l’ha venduta a BNP Parisbas Italia, ritenendo l’operazione profittevole.
Nella foto si vede una palazzina ad uso uffici e una serie infinita di tetti in amianto dove vi erano ricoverati i materiali dell’ex area comunale.
Nel breve volgere di 10 anni, la proprietà ha dapprima asportato la facciata in vetro della palazzina, probabilmente per impedirne l’occupazione; poi ha abbattuto la palazzina; quindi ha eliminato gli alberi che insistevano sul terreno e altresì ha eliminato i tetti di amianto; infine ha abbattuto i capannoni. Ora sta procedendo alla bonifica del terreno con una procedura semplificata.
Quel che significa lo potete leggere qui sotto.

Quanto al sapere quale sarà la destinazione d’uso dell’area rivolgetevi al consigliere Dario Monzio Compagnoni che recentemente ha pubblicato sulle pagine di facebook una nota in cui diceva che era stato presentato un progetto che la sua commissione ha bocciato.
Ma non è entrato nei dettagli.

Questa voce è stata pubblicata in redazione. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...