15 giugno UNA SPECULAZIONE – VA DA SE’- E’ UNA SPECULAZIONE

Il 21 aprile avevamo scritto che in Municipio 3 era stato presentato un progetto per costruire due palazzi di 22 e 15 piani (Vd.) in via Crescenzago 105. Da allora l’assessore Bruzzese, del Municipio 3, non si è data pena di informare più compiutamente quale fosse – si sarebbe detto una volta – la logica di tale speculazione forse perché una speculazione, ça va sans dire, è una speculazione e lei non ha niente da dire contro.
Noi siamo andati a vedere dove sorgeranno? le due Torri. Anche se avevamo in mente le vaticinazioni dell’ex consigliere Sacerdoti che recentemente ha affermato che altri grattacieli sorgeranno in via Crescenzago, perché “un affaccio sul parco è appetibile”.
Oggi abbiamo visto uscire da via Marazzani una anziana signora: le abbiamo chiesto quando era stato abbattuto l’asilo di via Crescenzago. Ha risposto “sicuramente prima del 1997, anno in cui sono venuta ad abitare qui io”. Informata della possibilità che vicino a lei sarebbero sorti due palazzi di 22 e 15 piani si è candidamente augurata che crollassero.
Di fronte a speranze e vaticini qual’è la via? Lo scopriremo solo vivendo a meno che non abbiate avuto 20 anni nel ’68 e allora la risposta sarà diversa!
Di seguito vi proponiamo un girotondo intorno al luogo dove sorgeranno? le 2 torri.

Digressione | Questa voce è stata pubblicata in redazione. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...