5 novembre IL TEATRO UMANO

Operazione nostalgia questa sera all’auditorium Stefano Cerri, via Valvassori Peroni 56 che parte da una premessa: quando crearono il Piccolo Teatro di Milano, Giorgio Strehler e Paolo Grassi abitavano entrambi in zona Venezia; il primo abitava, con la madre, in corso Buenos Aires 55 e l’altro in via Monteverdi 9: il loro primo incontro avvenne alla fermata del tram n. 6, in via Petrella.
Ciò premesso gli organizzatori della serata l’hanno anche motivato con il fatto che Giorgio Strehler è morto poco più di ventanni fa (25 dicembre 1997).
Quel che riserva il programma è un documentario del 2002, su videocassetta, pubblicato all’epoca dalla Provincia di Milano, Settore Cultura in collaborazione con Il Piccolo Teatro di Milano, Teatro d’Europa, dal titolo:
Giorgio Strehler il mestiere della poesia di Egidio Bertazzoni; con la collaborazione di Giovanni Raboni; fotografia e montaggio di Renato Minotti; assistente alle riprese Antonio Cominati; coordinamento della produzione di Massimo Cecconi; musiche a cura di Walter Frazzi; con la partecipazione di Nina Vinchi Grassi
Che può essere chiesto in prestito, se del caso non potrete partecipare alla serata al seguente link
http://isimbardi.comperio.it/opac/detail/view/isimbardi:catalog:17809

Questa voce è stata pubblicata in redazione. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...