MALA TEMPORA CURRUNT SED PEIORA PARANTUR*

Non ci riferiamo al lodevole programma realizzato dal maestro, valtellinese doc, Giovanni Maria Mazza per il San Carlino (vd) ma al maldestro tentativo di Luca Costamagna, assessore alla cultura e, anche, alla felicità del Municipio 3.
Costui – ignorato –  venuto a conoscenza dell’iniziativa ha cercato quasi di attribuirsene il merito e – insieme alla giunta del Municipio – ha deciso di fare spendere denari alla civica stamperia per realizzare manifesti e locandine che nessuno ha richiesti.

lcostamagna

Luca Costamagna

Ecco come sulla sua pagina di facebook si è incensato:
25 ottobre 2018
Abbiamo sempre detto che la valorizzazione di “San Carlino al Lazzaretto” è una priorità della nostra amministrazione. Portare la cultura in ogni quartiere non vuol dire infatti fare tante iniziative, ma attivare, sostenere e accompagnare processi in cui gli spazi, nuovi e storici, siano custoditi e vissuti da amministrazione e città. Per questo oggi in giunta ho deliberato la concessione del patrocinio alla bellissima rassegna organistica, concertistica e culturale seguita dal M° Giovanni Battista Mazza, dalla fondazione Humanitas e dalla parrocchia S. Francesca Romana. Un grande grazie all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano per la preziosa e generosa collaborazione e al Museo Poldi Pezzoli per il contributo divulgativo e la partecipazione. Visto che il “San Carlino” e’ dei milanesi, ho chiesto alla civica stamperia e pubbliche affissioni di predisporre per i prossimi mesi una campagna pubblicitaria con locandine e manifesti. Sabato il primo concerto del programma che ci accompagnerà fino a Giugno.”
______________
* Corrono brutti tempi, ma se ne preparano di peggiori

Digressione | Questa voce è stata pubblicata in redazione. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...