Nella nostra Zona 3 hanno aderito all’iniziativa le librerie
ARIBAC LIBRERIA 0 – 16 VIA PORPORA DAVANTI AL N. 62
LIBRERIA POPOLARE DI VIA TADINO via Tadino 18
LIBRACCIO via Vittorio Veneto, 22
LIBRERIA LIRUS via VITRUVIO 43
LIBRERIA DEI RAGAZZI VIA TADINO 53
LIBRERIA CENTOFIORI PIAZZALE DATEO 5*
________
* Ritorna anche quest’anno ioleggoperché, organizzata dall’AIE (Associazione Italiana Editori), con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione. L’iniziativa è finalizzata a promuovere l’amore per la lettura nelle giovani generazioni e ha incrementare la dotazione delle biblioteche scolastiche.
Tutti i cittadini che si recheranno nelle librerie sopra indicate (abbiamo indicato solo quelle della ns. Zona. Ma potete andare anche presso altre librerie che hanno aderito all’iniziativa) potranno scegliere libri da donare alle scuole aderenti al progetto – scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado – scegliendoli tra quelli suggeriti dagli Istituti o semplicemente in base alle proprie preferenza.
Gli editori aumenteranno il numero dei libri al momento della consegna nelle scuole contribuendo con un numero pari alla donazione nazionale complessiva, fino a un massimo di 100.000 volumi, suddivisi tra le scuole partecipanti.
Per maggiori informazioni: http://www.Ioleggo perche.it
In particolare la Libreria CENTOFIORI si è “gemellata” con l’associazione scuola Pisacane Locatelli e ieri alcuni ragazzi sono stati in libreria.