DI QUESTI POLITICI CI SI PUO’ FIDARE?
Il 4 dicembre 2016 la riforma costituzionale voluta da Renzi è stata bocciata dagli italiani. Renzi ha promesso che avrebbe lasciato la politica e ora è più in sella che mai – dice il saggio: mai dire mai -.
Poichè l’esempio vien dall’alto alle dimissioni farsa non sono seguite altre dimissioni: il segretario del partito di Milano Pietro Bissolati sta ancora lì, al posto che gli compete; la presidente del Municipio 3, al pari, sta ancora lì: lei almeno è stata eletta!
E in quanto eletta il 23 maggio ha convocato la giunta di Municipio 3 e su suo input – ha anche la delega all’Educazione e cosa ci stia a fare un presidente di commissione di nome Sammarco Manuela non è dato di sapere – ha deciso con il voto favorevole dei suoi scudieri Scarinzi e Costamagna, di fare stampare e regalare a ciscun alunno delle Classi Primarie delle scuole Secondarie di primo grado del Municipio 3 (statali e non statali) 1380 copie della Costituzione Italiana … con 48 facciate presso una ditta specializzata – di cui è rimasto segreto il nome – alla quale verranno corrisposti 1.100 euro utilizzando i fondi per le attività promozionali del Municipio 3.
____________
P. S. Non è dato di sapere se, all’interno del libretto in formato A5, comparirà la fotografia di Caterina Antola che il 4 dicembre u.s. sulla sua pagina facebook “riportava le disposizioni del suo segretario “.