CHIEDETE E VI SARA’ DATO (Matteo, 7,7-11)


Foto mancante Assessore non eletto.
Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Poiché tutti coloro che chiedono riceveranno, Tutti coloro che cercano troveranno, A tutti coloro che bussano verrà aperto.

Queste parole mi sono venute in mente leggendo la delibera n. 46 della Giunta del Municipio 3. Dovendo deliberare come spendere 125.000 euro, messi a disposizione dalla Giunta Sala, si è riunita l’11 aprile 2017, ha stilato – in data 20 aprile u. s. e affisso all’albo pretorio il 24 con scadenza di affissione il 9 maggio – la delibera N. 46 visibile sul sito del Comune di Milano (vd.)

I quattro componenti la Giunta del Municipio 3 hanno prodotto un documento dal titolo Iniziative del Municipio3. Avviso pubblico per la realizzazione di iniziative in ambito culturale, sportivo, ricreativo ed educativo nel Municipio 3 entro il 31.12.2017.

In sintesi la delibera dice:

Chi vuole partecipare potrà farlo se è un ente/associazione/società…
Le proposte saranno valutate da un “apposito gruppo di lavoro costituito presso il Municipio 3” – (i cui componenti ancora non sono noti, forse per un abuso di privacy (n.dr. il corsivo è ns.).
Quanto ai termini di presentazione della domanda viene detto:

Art. 7
Ai fini della valutazione, potranno essere considerate anche le richieste già pervenute prima della pubblicazione del presente avviso e compilate secondo le modalità precedentemente in uso, purché compatibili alla luce con quanto indicato nel presente Avviso.

Ma poiché la delibera altro non dice pare di capire che tra le righe sostenga la seguente deduzione logica: le iniziative pervenute e programmate sino ad agosto 2017 sono sì tante che 60.000 euro possono bastare; agli altri  richiedenti spetteranno 65.000 euro da spendersi tra settembre e dicembre 2017.
Come fare per partecipare è presto detto: chiedete e vi sarà dato. Ma non chiedete a noi siamo di un’altra parrocchia.

Digressione | Questa voce è stata pubblicata in redazione. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...