Il nuovo rettore del Politecnico, Ferruccio Resta, ha inaugurato il 154esimo anno accademico, al campus Bovisa. Dalle cronache dei giornali emerge che l’inaugurazione è stato un momento di:
– autoincensamento: nelle classifiche delle migliori università – secondo l’ultima indagine Qs – il Politecnico è al settimo posto al mondo per la disciplina Arte e Design, al 14esimo per Architettura e per Ingegneria civile.
– lamentela: i sussidi pubblici continuano a diminuire (in che mondo vive? In Italia la và così per quasi tutti)
– volontà a continuare nell’opera di attrarre sussidi da imprese private e da studenti stranieri (pagano meglio e li si può espellere!) .
E a proposito di studenti nell’articolo del Corriere della Sera v’era un quadretto ad uso e consumo di chi vorrà farsi benefattore dell’università perché «Ad architettura studiamo per terra nei corridoi dell’edificio 11»
Abitanti del Municipio 3 siete avvisati! Gli studenti per la sede di Architettura chiedono aiuto al Comune: «Si valutino soluzioni anche temporanee in attesa del progetto di Renzo Piano. Non è accettabile che al Politecnico si studi per terra».
Qualcuno si è venduto le aule? Non più tardi di qualche mese or sono Stefano Boeri, in un incontro pubblico promosso dal Municipio 3, a proposito delle iscrizioni ad Architettura dichiarò che le stesse erano in calo!
-
Articoli recenti
- 13 gennaio DIVERSAMENTE DA RENZI LA CALDAIA DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI VIA PINI FUNZIONA
- 13 gennaio UNA STORIA AL TEMPO DEL COVID
- 12 gennaio DAL 7 GENNAIO I BAMBINI DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI VIA PINI SONO AL FREDDO
- 10 gennaio LA POLIZIA IRROMPE A UNA FESTA CLANDESTINA IN VIA OSLAVIA
- 7 gennaio LE GALLINE VOLANO O NON VOLANO?
- 3 gennaio IN VIA CADUTI DI MARCINELLE 2 UOMINI CADONO NEL VUOTO
- 30 dicembre VIA PORPORA DIVELTA LA TRAGA DI PEPPINO IMPASTATO
- 18 dicembre BUONGIORNO MATTINO
- 12 dicembre CONDANNATO AL BIS
- 7 -22 dicembre “PANETTONE SOSPESO”
Archivi