La benemerita associazione SlowCity questa sera presenta – sotto l’alto patrocinio del Municipio 3 – due piccole produzioni che hanno il merito di essere già state proiettate in contemporanea al cinema Palestrina 7, il 7 maggio 2016, sotto l’alto patrocinio dell’allora Consiglio di Zona 3, che per l’occasione donò ai partecipanti dei DVD stampati a sua cura – eravamo sotto elezioni!.
Giardini di Milano propone la storia dei seguenti giardini:
– Giardino della Guastalla
– Giardini di Villa Reale
– Parco Sempione
– Giardini Pubblici di Porta Venezia – Indro Montanelli.
Più attinente al territorio del Municipio 3 è il DVD, stampato dal munifico CdZ3, denominato Racconti di Zona 3 la cui prima si è svolta il 5 marzo 2016, al cinema parrocchiale San Giuseppe.
E’ il girato – non utilizzato nel documentario Viaggio nel tempo e nei luoghi di Zona 3 – finanziato all’epoca dal CdZ3.
Montato per argomenti parla di: scuola, alimentazione, giochi, guerre, lingua, famiglia, trasporti, vacanze, dolci ecc. argomenti basati sui ricordi di anziani e molto anziani della Zona.
Coloro che non potranno partecipare alla mondana serata che vedrà la presenza della presidente del Municipio, del suo fido Costamagna e di molti consiglieri di Municipio 3 perchè avevate da tempo programmato la serata inaugurale di SANREMO – potete se vi sentite in colpa rimediare. I due colossal sono già progrmmati in altre date e luoghi!
Raccconti di Zona 3
verrà replicato
martedì 11 aprile ore 17 all’ Urban Center in Galleria
Giardini di Milano
verrà replicato
lunedì 29 maggio ore 17 all’ Urban Center in Galleria
In entrambi i casi: ingresso libero