Forse non ce ne siamo accorti perchè l’assessore al verde Maran non ha presenziato alla cerimonia di inaugurazione del giardino Pitteri, di via Pitteri 10.
Ma stante a informazioni attendibili la sua preannunciata apertura – doveva avvenire 2 anni fa – si è protratta così nel tempo che nessuno l’ha calendarizzata e per magia, da quasi un mese, i cancelli si aprono negli orari indicati, ad uso pubblico.
La realizzazione di questo “polmone verde” è stata concordata tra Comune e impresa costruttrice a scomputo di oneri di urbanizzazione che quest’ultima avrebbe dovuto sostenere per edificare i palazzi rossi che in parte delimitano il giardino.
Il giardino è lastricato dalle migliori intenzioni: ha un gran numero di panchine ed è anche dotato di area pic-nic. Se vogliamo trovare il pelo nell’uovo si potrebbe dire che per avere un poco d’ombra bisognerà che gli alberi crescano alla velocità della luce. In caso contrario sarà più veloce il passa parola di chi viandante, esule o profugo, incurante del sole o della pioggia, potrà trovarvi un meritato riposo.
-
Articoli recenti
- 21 febbraio SULLA LIBRERIA CENTOFIORI DI PIAZZALE DATEO 5
- ALCUNE PRECISAZIONE A PROPOSITO DEL NS. ULTIMO ARTICOLO “LA BANDA DEI QUATTRO”*
- 11 febbraio LA BANDA DEI QUATTRO
- 13 gennaio DIVERSAMENTE DA RENZI LA CALDAIA DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI VIA PINI FUNZIONA
- 13 gennaio UNA STORIA AL TEMPO DEL COVID
- 12 gennaio DAL 7 GENNAIO I BAMBINI DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI VIA PINI SONO AL FREDDO
- 10 gennaio LA POLIZIA IRROMPE A UNA FESTA CLANDESTINA IN VIA OSLAVIA
- 7 gennaio LE GALLINE VOLANO O NON VOLANO?
- 3 gennaio IN VIA CADUTI DI MARCINELLE 2 UOMINI CADONO NEL VUOTO
- 30 dicembre VIA PORPORA DIVELTA LA TRAGA DI PEPPINO IMPASTATO
Archivi