24 novembre IL GIARDINO BONSAI

Forse non ce ne siamo accorti perchè l’assessore al verde Maran non ha presenziato alla cerimonia di inaugurazione del giardino Pitteri, di via Pitteri 10.
Ma stante a informazioni attendibili la sua preannunciata apertura – doveva avvenire 2 anni fa – si è protratta così nel tempo che nessuno l’ha calendarizzata e per magia, da quasi un mese, i cancelli si aprono negli orari indicati, ad uso pubblico.
La realizzazione di questo “polmone verde” è stata concordata tra Comune e impresa costruttrice  a scomputo di oneri di urbanizzazione che quest’ultima avrebbe dovuto sostenere per edificare i palazzi rossi che in parte delimitano il giardino.
Il giardino è lastricato dalle migliori intenzioni: ha un gran numero di panchine ed è anche dotato di area pic-nic. Se vogliamo trovare il pelo nell’uovo si potrebbe dire che per avere un poco d’ombra bisognerà che gli alberi crescano alla velocità della luce. In caso contrario sarà più veloce il passa parola di chi viandante, esule o profugo, incurante del sole o della pioggia, potrà trovarvi un meritato riposo.
orariw giardinow
giardino-1

Digressione | Questa voce è stata pubblicata in redazione. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...