NOVITA’ DAL MUNICIPIO 3

Sono passate poche settimane da quando al consigliere Costamagna è stata attribuita la carica di assessore con deleghe a:
Benessere e Felicità;
Comunicazione e Partecipazione;
Cultura;
Politiche Giovanili. A quest’ultimo è stata aggiunta anche quella delle Biblioteche!

costamagna

(foto Boari)

Per completezza di informazione circa le cariche assegnate, il vice-presidente del Consiglio di Municipio è Filippo Andrea Rossi (Partito Democratico) il cui curriculum politico è iniziato alla fine degli anni novanta come consigliere nelle file di Forza Italia!
Le commissioni del Municipio 3 sono state formate. L’unica operativa è stata e sarà in questo mese di luglio la Commissione Territorio e Affari Istituzionali. Obbligata a farlo perché deve vagliare i permessi per le concessioni edilizie.
Giovedì prossimo si riunirà il V° Consiglio di Municipio: abbiamo un suggerimento. Oltre a votare i permessi per costruire il Consiglio metta all’ordine del giorno anche le interrogazioni sollevate dai Consiglieri in questo mese di attibvtà del Municipio.

Digressione | Questa voce è stata pubblicata in redazione. Contrassegna il permalink.

5 risposte a NOVITA’ DAL MUNICIPIO 3

  1. Luca Costamagna ha detto:

    Buongiorno,
    nel suo post ci sono alcune informazioni errate:
    1) la delega alle biblioteche non mi è stata aggiunta in un secondo momento, è invece parte delle mie deleghe da subito, cioè dal decreto di nomina datato 30 Giugno 2016.
    2) il consigliere Filippo Andrea Rossi non è il Presidente del Consiglio di Municipio, ma il vicepresidente. Il Presidente del Consiglio è infatti Vincenzo Casati, della lista civica Beppe Sala.
    3) le interrogazioni sono state inserite già negli ordini del giorno come primo punto, dal presidente Casati che predispone l’odg.
    Cordiali Saluti.
    Luca Costamagna
    Assessore Municipio 3.

    Mi piace

    • TWB ha detto:

      Buongiorno
      Ci rammarichiamo di risponderle solo ora perché Lei ha mostrato una attenzione nei ns. confronti che il vecchio CdZ 3 non ci aveva quasi mai riservato. E anche perché Lei ha deleghe Biblioteche e Comunicazione che sono parte degli argomenti da noi trattati in questi anni.
      Quanto alle sue osservazioni possiamo solo dire che:
      Punto 1) quanto da noi affermato derivava da un comunicato postato sul sito del Comune di Milano,
      Punto 2) si è su refuso
      Punto 3) Quanto da Lei precisato all’epoca del ns. scritto non era ancora a noi noto.
      Grazie per l’attenzione
      La Redazione

      P. S. Cogliamo l’occasione per chiederle, in merito delle sue deleghe relative alla Cultura e alle Biblioteche, che di queste ultime ve ne sono due comunali nel Municipio, quali sono le linee guida che la ispireranno nel suo mandato.

      Mi piace

      • Luca Costamagna ha detto:

        Buongiorno, per quanto riguardo la domanda circa le linee guida che mi venivano chieste nel p.s. ci stiamo lavorando, nel frattempo e prima ho incontrato la Responsabile di V. Peroni. Certamente posso dire che nel rispetto delle competenze e dei ruoli, è interesse mio personale, della Giunta del Municipio 3 e della Maggioranza del Municipio 3 quello di valorizzare la struttura sia da un punto di vista “materiale” (penso, ad esempio, alla fornitura di un tavolo esterno per studiare fuori che abbiamo richiesto perché attualmente sono solo due) sia da un punto di vista “immateriale” e cioè tutto quel potenziale di iniziative, di relazioni che fanno di una biblioteca un luogo non solo di relazione coi libri, importantissimo, ma di relazione con le persone. Sono consapevole di entrare in un contesto e sensibilità già ben avviata in questo senso.

        Luca Costamagna

        Assessore Municipio 3

        Mi piace

  2. Pietro ha detto:

    Ma risultava che presidente del consiglio fosse Vincenzo Casati , forse Rossi e’ vice presidente?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...