30 giugno LE DIVERSE ANIME DEGLI ISCRITTI AL CIRCOLO 02PD di via EUSTACHI 48

Nell’ultima tornata elettorale il circolo 02PD di via Eustachi ha presentato alcuni suoi iscritti sia per il  Consiglio comunale sia per il Municipio 3. Tutti loro si sono candidati  direttamente nella lista del partito o tramite liste di sostegno.
Sono risultati eletti e confermati assessori: PIERFRANCESCO MARAN (nato a MILANO il 27/05/1980) rieletto con delega all’Urbanistica, e FILIPPO RAFFAELE DEL CORNO (nato a MILANO il 23/01/1970), rieletto, nella lista Sinistra X Milano, riconfermato assessore con delega alla cultura e la consigliera ANGELICA VASILE (nata a BUCAREST il 29/12/1984).
Nel Municipio 3 il circolo ha presentato Caterina Antola, già consigliera di Zona ora risultata eletta Presidente il Municipio, e con lei altri 5 candidati: tutti eletti. Settimo ma non ultimo tra gli eletti è da ricordare quel Gabriele Mariani che voleva essere candidato come presidente di Municipio ma avendo trovato l’opposizione dei suoi compagni di Circolo  s’è candidato nella lista Sinistra per Milano e ha ottenuto un lusinghiero successo personale.

Il segretario del Circolo Angelica Villa così ha scritto: “A seguito di tutto ciò il circolo 02PD ha pensato di festeggiare insieme a chi ha reso possibile questo grandissimo traguardo.
Per questo ti aspettiamo giovedì 30 giugno, dalle 19.00 alle 22.00 presso le ACLI di Lambrate in via Conte Rosso 5, per un aperitivo tra iscritti (si possono rinnovare le tessere!) simpatizzanti e amici e per ascoltare, dalle 20.30, della bellissima musica jazz dal vivo.”

E qui ci viene il sospetto che il circolo 02PD sia pervaso da più anime. Perché, ne abbiamo già dato notizia, in pari data, dalle 18,30 sino alle 21.00, nell’aula consigliare del Municipio per eleggere il Presidente del Consiglio almeno i consiglieri eletti iscritti al Circolo del PD dovrebbero essere presenti.
Posto che nel Circolo alberghino un’anima festaiola e una degli  eletti, inconciliabili tra loro dato l’orario, forse v’è tra loro anche una terza anima: quella che per fare una analisi politica parte sempre, come da vecchia scuola del PCI, dalle questioni internazionali (ma forse nessuno tra loro ne ha il ricordo neppure per sentito dire) e “Impegnati nelle nostre nuove sfide”, non dimentica il panorama internazionale. “Abbiamo assistito in questi giorni ad un cambiamento epocale del mondo in cui viviamo: anche se non conosciamo ancora le reali conseguenze del voto inglese, Brexit cambierà gli equilibri continentali. Di questo, e dell’opportunità che rappresenta la messa in discussione dell’Unione Europea e delle sue istituzioni” avremo contezza partecipando all’incontro:
20160630brLia Quartapelle è una iscritta al Circolo così come Pietro Bussolati.

Digressione | Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...