ADAMO E’ RITORNATO CON EVA

Detta così sembra si voglia dire che si erano lasciati. Invece no. E’ che nell’immaginario di Gabriele Castellani e Riccardo Cavallari, in arte Urbansolid, per molti anni Eva non è mai esistita. Forse pensavano che presentarli entrambi con occhiali e foglia di fico a corredo di un corpo non proprio rinascimentale non avrebbero suscitato un indice di gradimento elevato e, si sa, l’artista vive di consenso e mecenatismo.
E’ dal 2011, o forse prima, che Walls Of Milano, fotografo di artisti della street art, immortala Adamo, in gesso o cemento, con la foglia di fico e gli occhiali da sole. La prima volta di cui ne abbiamo certezza è in uno scatto dell’agosto del 2011. E a seguire è comparso e scomparso sino a che, nel maggio del 2013, Adamo prende dimora, appiccicato al muro, in via Vitruvio 12. Qui per Adamo le cose volsero al peggio. Dapprima ignoti feticisti si sono accaniti contro di lui troncandogli le dita dei piedi. In seguito una donna di 35 anni lo ha preso a martellate perché convinta che quell’Adamo la deridesse esibendo quel sorriso a 32 denti. La polizia senza frapporre indugio l’accompagnò all’ospedale per una visita psichiatrica.
Quel che rimase della cara salma fu rimosso dal muro. Ma Adamo, continuò a girellare, in copia, non solo in città.
Quindi la svolta. Nel 2015 sotto mentite spoglie, in un castigato costume da bagno calzando delle infradito; poi con una esplicita maglietta; infine nella notte a cavallo tra il 31 maggio e il 1° giugno c. m., disarcionato, ma pur sempre appiccicato al muro con il silicone, Adamo è ricomparso in via Vitruvio 12 con al fianco Eva e in men che non si dica gli sono state già troncate le dita. Eva non è rimasta illesa: ha la falange dell’alluce offesa.

Poiché da ogni storia si può trarre una morale a voi fantasticare quanto vi pare.

Digressione | Questa voce è stata pubblicata in Fotografia, redazione e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a ADAMO E’ RITORNATO CON EVA

  1. Pingback: Artisti del Village – Adamo ed Eva di Urbansolid – Porta Venezia village

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...