Prima che si compia IL RITO il sindaco Pisapia ha compiuto IL GESTO. Ha aderito in qualità di semplice cittadino, non aveva la fascia tricolore, alla commemorazione svoltasi questo pomeriggio al giardino, tra le vie Bronzino e Pinturicchio, dedicato a Sergio Ramelli voluto dall’allora sindaco Albertini con il suo vice sindaco De Corato. La cerimonia ufficiale, ovvero quella a cui hanno partecipato esponenti politici cittadini e provinciali, ha visto la posa di una corona sul cippo che ricorda Ramelli. (Analoga cerimonia è avvenuta in viale Lombardia, dove è stata deposta una corona sulla lapide che ricorda Enrico Pedenovi). Poi i politici si sono concessi a dichiarazioni estemporanee. Pisapia ha auspicato che il suo gesto possa servire a evitare che sorgano problemi tra chi ha idee opposte! Non lo ha compiuto come sindaco e quindi con quale autorevolezza ha parlato? E poi sempre come cittadino ha contraddetto il sindaco allorquando confidava nelle autorità competenti perché facciano tutto il possibile per evitare la becera strumentalizzazione della morte di Sergio Ramelli con una parata nazi-fascista.
Pisapia ha voluto ricordare Ramelli e con lui c’era De Corato, di Fratelli D’Italia, una delle sigle del comitato che ha promosso le manifestazioni a ricordo di Ramelli, Pedenovi e Borsani.
Vedremo se gli organizzatori delle manifestazioni sapranno fare seguire alle parole i fatti: ovvero sapranno manifestare in modo non becero, come dice Pisapia. Vedremo se i timori di Pisapia saranno smentiti dai fatti e se il prefetto, alla ostentazione di croci celtiche, uso di tamburi a cadenzare la marcia o «presente» con le braccia tese saprà intervenire.
-
Articoli recenti
- 28 ottobre IL SINDACO SALA E L’ASSESSORA ALLO SVILUPPO ECONOMICO E POLITICHE DEL LAVORO ALESSIA CAPELLO * PARTECIPERANNO ALLA RIAPERTURA DEL MERCATO DI VIA ROMBON
- 31 luglio E’ MORTO PINO (GIUSEPPE) PATRONCINI
- BUONI FRUTTIFERI POSTALI: SE LI CONOSCI …
- 22 maggio COME UN CALL CENTER DI A2A FA CONCORRENZA A A2A
- 24 aprile LA LUCE PRODOTTA DALLA CENTRALE ELETTRICA DEL PARCO LAMBRO SI E’ SPENTA
- 28 gennaio VITTORIO GRAZIANI È NAPOLETANO MA LÀSEL FAA DE LUU
- 9 dicembre QUANT’È BELLA GIOVINEZZA, CHE SI FUGGE TUTTAVIA! CHI VUOL ESSER LIETO, SIA: DI DOMAN NON C’È CERTEZZA
- 12 ottobre PERCHE’ “LA ZONA UMIDA DI VIA FELTRE” E’ DIVENTATA UNA ZONA SOMMERSA
- 09 settembre AREA UMIDA O VASCA DI CONTENIMENTO QUANDO ESONDA IL LAMBRO?
- 07 – 08 settembre COME SALVARE CAPRA E CAVOLI SECONDO L’ASSESSORE GRANDI
Archivi