18 dicembre FAUCI di NICOLA GARDINI

Gardini-18-12-invito_001wGardini-18-12-invito_002w

Qualche giorno fa  lungo il corridoio centrale di un grande magazzino, si è formata una calca: quasi non si poteva passare; non vi era agitazione ma animazione; non vi era stato un incidente; non veniva regalato niente. Si era formata una ressa perché un personaggio televisivo firmava l’ennesimo libro con le sue ricette. Non era l’autrice che raccontava la trama era il cliente che le diceva il suo nome e, di nuovo autrice, il personaggio televisivo vergava sulla pagina il nome del compratore e la sua firma.
Questo aneddoto spiega in parte perché alla presentazione dei libri in biblioteca sono pochi coloro che vi partecipano. A priori sono pochi: in una biblioteca a priori non si parla, non si vende.
Recentemente abbiamo dato testimonianza della partecipazione del pubblico alle presentazioni avvenute in biblioteca. Questa volta proponiamo un frammento casuale in cui l’autore Nicola Gardini non firma autografi ne vende il suo libro ma si concede…

Questa voce è stata pubblicata in Biblioteca Valvassori Peroni, Libri, Presentazione, VIDEO e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...