L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha istituito, il 25 novembre, la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, in ricordo del sacrificio delle sorelle Mirabal, tre giovani attiviste politiche della Repubblica Domenicana che il 25 novembre 1960 furono uccise dagli uomini del dittatore Truijllo.
Le commissioni Politiche sociali e Cultura e Socialità del CdZ3 prendendo spunto da tale Giornata hanno innanzitutto pensato che l’ONU sottovaluta il problema: le giornate sono divenute 2.
Il CdZ3 ha convenuto e con delibera n. 109, in partnership con le associazioni: Scrivere contro la violenza, Koorthia, Oikra, ha promosso le seguenti iniziative svoltesi presso l’Auditorum di via Valvassoni Peroni 56

-
Articoli recenti
- 06 giugno DIA DAI, CONTA SU AH BEH, SI’ BEH
- 5 aprile BUONA PASQUA A TUTTI E CHE DIO CI LIBERI DA TRUMP
- 4 aprile GIORGIA MELONI HA SFIGA O PORTA SFIGA?
- 25 marzo IL PESCE PUZZA DALLA TESTA
- 24 marzo TUTTI A TAVOLA
- C’E’ CHI HA DETTO NO
- L’IA MODE DI GOOGLE DICE LA VERITA’!
- 28 ottobre IL SINDACO SALA E L’ASSESSORA ALLO SVILUPPO ECONOMICO E POLITICHE DEL LAVORO ALESSIA CAPELLO * PARTECIPERANNO ALLA RIAPERTURA DEL MERCATO DI VIA ROMBON
- 31 luglio E’ MORTO PINO (GIUSEPPE) PATRONCINI
- BUONI FRUTTIFERI POSTALI: SE LI CONOSCI …
Archivi