19 novembre 2009 Le forze dell’ordine sgomberano la baraccopoli di via Rubattino, composta da circa trecento rom. Gli abitanti del quartiere si mobilitano in loro favore e alcune di loro li ospitano in casa perché l’alternativa era lasciarli in strada.
Il libro racconta di questo inaspettato gesto di solidarietà, capace di superare preconcetti e pregiudizi e di indicare come tutto è possibile.
Racconta lo straordinaria incontro tra solidarietà e amicizia di un quartiere con i Rom. Documenta l’avventura iniziata con l’iscrizione a scuola di 36 bambini rom da parte della Comunità di Sant’Egidio.
Gli autori del libro sono: maestre, genitori e alunni delle scuole, volontari, cittadini, giornalisti. Scritto come cronaca è testimonianza di percorsi possibili e stimolo a cercare strade di integrazione, per un futuro migliore.
-
Articoli recenti
- 4 aprile GIORGIA MELONI HA SFIGA O PORTA SFIGA?
- 25 marzo IL PESCE PUZZA DALLA TESTA
- 24 marzo TUTTI A TAVOLA
- C’E’ CHI HA DETTO NO
- L’IA MODE DI GOOGLE DICE LA VERITA’!
- 28 ottobre IL SINDACO SALA E L’ASSESSORA ALLO SVILUPPO ECONOMICO E POLITICHE DEL LAVORO ALESSIA CAPELLO * PARTECIPERANNO ALLA RIAPERTURA DEL MERCATO DI VIA ROMBON
- 31 luglio E’ MORTO PINO (GIUSEPPE) PATRONCINI
- BUONI FRUTTIFERI POSTALI: SE LI CONOSCI …
- 22 maggio COME UN CALL CENTER DI A2A FA CONCORRENZA A A2A
- 24 aprile LA LUCE PRODOTTA DALLA CENTRALE ELETTRICA DEL PARCO LAMBRO SI E’ SPENTA
Archivi


