Ieri su La Repubbica è apparso un articolo “Fondazione Milano-Cortina 2026, il 26 si riparte con Abodi… di Fulvio Bianchi” e per spiegare tale scelta scrive:
“… Draghi non vuole essere lui a nominarlo: è stato assicurato comunque che il 26 settembre, il giorno dopo le elezioni, sarà ufficializzata la scelta di Andrea Abodi. (Lo assicura La Repubblica! il corsivo è ns.)
La scelta migliore sia per la competenza che per il fatto che il suo nome sta bene alla destra come la sinistra (il grassetto è ns.), e in tempo di elezioni non è cosa da poco. Abodi fu scelto come presidente del Credito Sportivo, unica banca pubblica in Italia, dall’ex ministro Luca Lotti, Pd: lì ha lavorato bene, solo Spadafora, ora scomparso dai radar, gli fece la guerra.* Di sicuro Abodi è di destra, sin dai tempi dell’Università a Roma quando era rappresentante del Fuan. La Meloni lo voleva candidato come sindaco di Roma, ma lui rifiutò, poi ultimamente si è fatto il suo nome come possibile ministro dello sport del nuovo governo (di centrodestra). Insomma, un manager gradito da ambo le parti….”
Quindi secondo La Repubblica per la sinistra il garante è Luca Lotti che nessuno ha voluto ricandidare al parlamento per le prossime elezioni o “lo scomparso” Vincenzo Spadafora che sta con Luigi di Maio?
Bella idea di sinistra ha La Repubblica!
___________
Vincenzo Spadafora sino al 21 giugno era del Movimento 5 Stelle poi ha aderito a Insieme per il futuro che successivamente è divenuto partito con il nome Impegno Civico. E’ candidato dalla coalizione di centro-sinistra nel collegio uninominale di Casoria per la Camera dei deputati.
-
Articoli recenti
- 28 ottobre IL SINDACO SALA E L’ASSESSORA ALLO SVILUPPO ECONOMICO E POLITICHE DEL LAVORO ALESSIA CAPELLO * PARTECIPERANNO ALLA RIAPERTURA DEL MERCATO DI VIA ROMBON
- 31 luglio E’ MORTO PINO (GIUSEPPE) PATRONCINI
- BUONI FRUTTIFERI POSTALI: SE LI CONOSCI …
- 22 maggio COME UN CALL CENTER DI A2A FA CONCORRENZA A A2A
- 24 aprile LA LUCE PRODOTTA DALLA CENTRALE ELETTRICA DEL PARCO LAMBRO SI E’ SPENTA
- 28 gennaio VITTORIO GRAZIANI È NAPOLETANO MA LÀSEL FAA DE LUU
- 9 dicembre QUANT’È BELLA GIOVINEZZA, CHE SI FUGGE TUTTAVIA! CHI VUOL ESSER LIETO, SIA: DI DOMAN NON C’È CERTEZZA
- 12 ottobre PERCHE’ “LA ZONA UMIDA DI VIA FELTRE” E’ DIVENTATA UNA ZONA SOMMERSA
- 09 settembre AREA UMIDA O VASCA DI CONTENIMENTO QUANDO ESONDA IL LAMBRO?
- 07 – 08 settembre COME SALVARE CAPRA E CAVOLI SECONDO L’ASSESSORE GRANDI
Archivi