E’ noto che tramite i soldi del PNRR, già confermati e ottenuti*, in Rimembranze di Lambrate verrà realizzata una nuova scuola secondaria di primo grado e in via Caduti in Missione di Pace, una nuova scuola primaria. In quest’ultimo caso il progetto è stato redatto dalle architette della Direzione Educazione – Area Tecnica del Comune di Milano; il costo stimato per la costruzione della scuola è di 13,5 milioni di euro.
Ma è di questi giorni la pubblicazione da parte del Ministero dell’Istruzione della graduatoria per progetti di riqualificazione e costruzioni di edifici che ospitano servizi 0-6 anni: tra le candidature arrivate da tutta Italia l’intervento proposto dal Comune di Milano, per il nuovo polo dell’infanzia di via Redi 1, ha ottenuto un ottimo punteggio ed è al vertice della graduatoria lombarda.
Il progetto prevede la demolizione dell’edificio prefabbricato che oggi ospita sei sezioni di scuola dell’infanzia per bambini da 3 a 6 anni, e la sua trasformazione in termini strutturali e di efficientamento energetico, con un ampliamento dell’offerta educativa e la creazione di un ‘polo dell’infanzia 0-6’, quindi nido e scuola dell’infanzia. Il finanziamento di 4 milioni e 920mila euro
Se il progetto verrà confermato e finanziato con il PNRR, la Zona avrà 3 nuove strutture scolastiche entro il natale del 2026; anno di una nuova tornata elettorale per il comune di Milano.
___________
* Fonte Massimo Castaldo
-
Articoli recenti
- 28 ottobre IL SINDACO SALA E L’ASSESSORA ALLO SVILUPPO ECONOMICO E POLITICHE DEL LAVORO ALESSIA CAPELLO * PARTECIPERANNO ALLA RIAPERTURA DEL MERCATO DI VIA ROMBON
- 31 luglio E’ MORTO PINO (GIUSEPPE) PATRONCINI
- BUONI FRUTTIFERI POSTALI: SE LI CONOSCI …
- 22 maggio COME UN CALL CENTER DI A2A FA CONCORRENZA A A2A
- 24 aprile LA LUCE PRODOTTA DALLA CENTRALE ELETTRICA DEL PARCO LAMBRO SI E’ SPENTA
- 28 gennaio VITTORIO GRAZIANI È NAPOLETANO MA LÀSEL FAA DE LUU
- 9 dicembre QUANT’È BELLA GIOVINEZZA, CHE SI FUGGE TUTTAVIA! CHI VUOL ESSER LIETO, SIA: DI DOMAN NON C’È CERTEZZA
- 12 ottobre PERCHE’ “LA ZONA UMIDA DI VIA FELTRE” E’ DIVENTATA UNA ZONA SOMMERSA
- 09 settembre AREA UMIDA O VASCA DI CONTENIMENTO QUANDO ESONDA IL LAMBRO?
- 07 – 08 settembre COME SALVARE CAPRA E CAVOLI SECONDO L’ASSESSORE GRANDI
Archivi