Nel 1960 il primo aprile cadde di venerdì e la Pasqua sarebbe stata il giorno 17. Qualche giorno prima di quella data, tutti i Martinitt di via Pitteri 56, pensarono in cuor loro che per una volta la sorte era stata benigna: dalle finestre avevano visto la carovana fuori dal portone.

Poi furono avvisati di schierarsi nell’atrio del collegio per ricevere il convoglio.
Dapprima vi fu un intoppo: le due uova più alte (quelle col berretto) non potevano entrare dal portone principale e dovettero usare il passo carraio.
Poi, quando tutte furono entrate, cominciarono a fare il giro del cortile centrale.
E i Martinitt a battere le mani e a pregustarle.
Completato il giro, sorpresa: gli APE con le uova uscirono tutti dal passo carraio e i Martinitt rimasero a bocca aperta. Per poco. Qualche giorno. La Nestle detto a ognuno un uovo pasquale. Ma loro lo ebbero solo quando andarono a casa per le vacanze Pasquali.
-
Articoli recenti
- 28 ottobre IL SINDACO SALA E L’ASSESSORA ALLO SVILUPPO ECONOMICO E POLITICHE DEL LAVORO ALESSIA CAPELLO * PARTECIPERANNO ALLA RIAPERTURA DEL MERCATO DI VIA ROMBON
- 31 luglio E’ MORTO PINO (GIUSEPPE) PATRONCINI
- BUONI FRUTTIFERI POSTALI: SE LI CONOSCI …
- 22 maggio COME UN CALL CENTER DI A2A FA CONCORRENZA A A2A
- 24 aprile LA LUCE PRODOTTA DALLA CENTRALE ELETTRICA DEL PARCO LAMBRO SI E’ SPENTA
- 28 gennaio VITTORIO GRAZIANI È NAPOLETANO MA LÀSEL FAA DE LUU
- 9 dicembre QUANT’È BELLA GIOVINEZZA, CHE SI FUGGE TUTTAVIA! CHI VUOL ESSER LIETO, SIA: DI DOMAN NON C’È CERTEZZA
- 12 ottobre PERCHE’ “LA ZONA UMIDA DI VIA FELTRE” E’ DIVENTATA UNA ZONA SOMMERSA
- 09 settembre AREA UMIDA O VASCA DI CONTENIMENTO QUANDO ESONDA IL LAMBRO?
- 07 – 08 settembre COME SALVARE CAPRA E CAVOLI SECONDO L’ASSESSORE GRANDI
Archivi