Un mese fa segnalammo che la targa di Nelson Mandela, in piazza Leonardo da Vinci, da mesi era stata vandalizzata e nessuno se ne era curato (vd.). Un consigliere di Municipio, più intraprendente di altri, ha fatto rimbalzare la notizia sui giornali che hanno portato in evidenza il fatto in concomitanza con la giornata della memoria e l’imbrattamento della pietra d’inciampo di Dante Coen, alla cui pulizia aveva provveduto la famiglia, a cui il Municipio 3 ha partecipato il suo sdegno organizzando una catena umana.
Ma anche la risposta a mezzo stampa del Comune non si è fatta attendere (vd.) e l’assessore al Verde, Pierfrancesco Maran si è attivato per la realizzazione di una nuova targa. “Condanniamo fermamente il gesto vile di chi ha sfregiato l’omaggio al Premio Nobel per la pace – ha dichiarato Maran – simbolo dell’uguaglianza, della libertà e della lotta al razzismo”
E’ passato un mese!

-
Articoli recenti
- 28 ottobre IL SINDACO SALA E L’ASSESSORA ALLO SVILUPPO ECONOMICO E POLITICHE DEL LAVORO ALESSIA CAPELLO * PARTECIPERANNO ALLA RIAPERTURA DEL MERCATO DI VIA ROMBON
- 31 luglio E’ MORTO PINO (GIUSEPPE) PATRONCINI
- BUONI FRUTTIFERI POSTALI: SE LI CONOSCI …
- 22 maggio COME UN CALL CENTER DI A2A FA CONCORRENZA A A2A
- 24 aprile LA LUCE PRODOTTA DALLA CENTRALE ELETTRICA DEL PARCO LAMBRO SI E’ SPENTA
- 28 gennaio VITTORIO GRAZIANI È NAPOLETANO MA LÀSEL FAA DE LUU
- 9 dicembre QUANT’È BELLA GIOVINEZZA, CHE SI FUGGE TUTTAVIA! CHI VUOL ESSER LIETO, SIA: DI DOMAN NON C’È CERTEZZA
- 12 ottobre PERCHE’ “LA ZONA UMIDA DI VIA FELTRE” E’ DIVENTATA UNA ZONA SOMMERSA
- 09 settembre AREA UMIDA O VASCA DI CONTENIMENTO QUANDO ESONDA IL LAMBRO?
- 07 – 08 settembre COME SALVARE CAPRA E CAVOLI SECONDO L’ASSESSORE GRANDI
Archivi