Come è noto nella gestione del patrimonio immobiliare del Comune di Milano (28.791 case popolari), a dicembre dell’anno passato, ad Aler è subentrata la società partecipata del Comune: Metropolitana Milanese. Il sindaco Pisapia allora ha definito l’avvicendamento una svolta importante. Il vicesindaco De Cesaris ha parlato di sfida e sperimentazione di un modello innovativo di gestione del patrimonio immobiliare.
A poco più di 4 mesi di distanza sembra che svolta e sfida si siano concretizzati nell’apertura, alla periferia della nostra zona, in via Civitavecchia 108, di una sede territoriale di MM casa. Per intenderci a 300 metri dalla fermata di Crescenzago, della linea 2 della MM, davanti ai cancelli dell’ex stabilimento Rizzoli.
Considerato che questo spazio da ALER non era mai stato assegnato ad alcuno; considerato che gli abitanti delle case circostanti avevano chiesto che questo spazio fosse dato in affitto a dei medici perché realizzassero un ambulatorio; considerato che MM casa ha pensato di assegnare a sé questo spazio v’è da presumere che con tutta probabilità MM casa non sapeva che anche il CdZ3 aveva avallato la richiesta dei cittadini. E quasi certamente MM casa non è stata informata da alcun assessore competente di tale richiesta. Ciò non di meno l’iniziativa parrebbe quasi lodevole se non fosse che sulla porta dell’ufficio appare il seguente cartello
che puntigliosamente omette di dire che in zona, a 500 metri, all’altezza di via Civitavecchia 50, esiste una cartoleria che ha la fotocopiatrice e il pomeriggio apre alle 16.00.
Questo sportello ricorda tanto la gestione ALER e la fa quasi rimpiangere perché almeno gli abitanti delle case attorno avrebbero potuto continuare a coltivare la speranza di avere un ambulatorio!
-
Articoli recenti
- 15 marzo UNA LAPIDE DIMENTICATA
- 9 marzo SALA: UN UOMO NEL PALLONE. DUECENTO LAVORATORI LAVORANO A 4,7 EURO LORDI ALL’ORA. E SI E’ DIMENTICATO DI LORO
- 5 marzo ABITANTI DEL QUARTIERE RUBATTINO; I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA SONO FERMI DA 2 MESI. VE NE SIETE ACCORTI?
- 14 febbraio KIEV, MOSCA E GLI USA: NESSUNO VUOLE LA FINE DI QUESTO CONFLITTO
- 14 febbraio COME SONO ANDATE LE ELEZIONI REGIONALI IN LOMBARDIA E A MILANO E CHI SONO I CONSIGLIERI REGIONALI ELETTI
- 5 febbraio UN APPARTAMENTO PER INCONTINENTI
- 1 febbraio CHE LA MANO DESTRA NON SAPPIA QUELLO CHE FA LA SINISTRA
- 23 gennaio POSA DELLA PIETRA D’INCIAMPO A RICORDO DI ALFREDO VEZZANI
- 23 gennaio COSA HA UCCISO LA NUTRIA?
- 22 gennaio IL MURALES ALL’ORTICA
Archivi