Il prefetto di Milano, Luigi Savina, gerarchicamente dipende dal Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ma dipende anche dal Presidente del Consiglio dei ministri, Matteo Renzi, e dagli altri ministri, che nell’esercizio del potere di indirizzo politico-amministrativo, possono emanargli apposite direttive, aveva concordato con gli organizzatori della marcia per ricordare i fascisti morti il 29 aprile che: durante la marcia non dovevano comparire croci celtiche, i tamburi non dovevano cadenzare la marcia e i partecipanti non dovevano esibirsi in saluti romani.
Il capo della Digos Bruno Migale, ieri sera, all’apparire delle croci celtiche avrebbe voluto fermare il corteo ma … per ragioni di ordine pubblico, interpellato il capo, ha “deciso” e ha “promesso” che la manifestazione non si ferma, ma poi partono le denunce. A quale capo si riferisse non è dato sapere: forse il questore o il prefetto o il ministro dell’Interno o il Presidente del consiglio?
Di certo è che il sindaco di Milano l’anno scorso ebbe a dire: 9 maggio 2013 Milano, città medaglia d’oro della Resistenza, non accetterà mai apologie del fascismo. E’ una vergogna che nella casa dei milanesi si debba vedere il saluto romano: un inammissibile sfregio alla città e ai milanesi. Come Sindaco sento l’obbligo giuridico, morale, etico e politico di rappresentare quanto successo alla magistratura. (https://it-it.facebook.com/pisapiaxmilano/posts/510877638949579)
Che fine abbia fatto la rappresentazione alla magistratura del Sindaco l’abbiamo visto ieri.
-
Articoli recenti
- 28 ottobre IL SINDACO SALA E L’ASSESSORA ALLO SVILUPPO ECONOMICO E POLITICHE DEL LAVORO ALESSIA CAPELLO * PARTECIPERANNO ALLA RIAPERTURA DEL MERCATO DI VIA ROMBON
- 31 luglio E’ MORTO PINO (GIUSEPPE) PATRONCINI
- BUONI FRUTTIFERI POSTALI: SE LI CONOSCI …
- 22 maggio COME UN CALL CENTER DI A2A FA CONCORRENZA A A2A
- 24 aprile LA LUCE PRODOTTA DALLA CENTRALE ELETTRICA DEL PARCO LAMBRO SI E’ SPENTA
- 28 gennaio VITTORIO GRAZIANI È NAPOLETANO MA LÀSEL FAA DE LUU
- 9 dicembre QUANT’È BELLA GIOVINEZZA, CHE SI FUGGE TUTTAVIA! CHI VUOL ESSER LIETO, SIA: DI DOMAN NON C’È CERTEZZA
- 12 ottobre PERCHE’ “LA ZONA UMIDA DI VIA FELTRE” E’ DIVENTATA UNA ZONA SOMMERSA
- 09 settembre AREA UMIDA O VASCA DI CONTENIMENTO QUANDO ESONDA IL LAMBRO?
- 07 – 08 settembre COME SALVARE CAPRA E CAVOLI SECONDO L’ASSESSORE GRANDI
Archivi