
Nel supermercato di via Rubattino fa bella mostra di sé un manifesto che ha leggerlo mi ha ricordato la promessa elettorale di Berlusconi: pianteremo 1 milione di alberi; e quella del sindaco Sala pianteremo 3 milioni di alberi, in 10 anni. Ma l’unica cosa certa è che da un bel po’ a Milano muoiono come funghi.
Orbene: se 4 milioni di alberi assorbono 113 milioni di kg di Co₂ pari a quella che avrebbe emesso il supermercato di via Rubattino qualora si fosse approvvigionato da combustibili fossili quanti alberi, il sindaco Sala che è ARCOBALENO/GREEN /VERDE /DEMOCRATICO dovrebbe piantare – e non fare morire – a Milano perché l’aria sia respirabile? Più di 3 milioni non vi pare? Perché i famosi 3 milioni di alberi sono distribuiti non già su Milano ma sulla città metropolitana che ha una popolazione di 3 239 123 abitanti e una superficie di 1.575,65 km².
Perché se 3 milioni di alberi sono pari a quasi 1 albero per ogni abitante è altrettanto vero che sul territorio della città metropolitana di Milano verrà piantato 1 albero ogni 525,21 m².
-
Articoli recenti
- 28 ottobre IL SINDACO SALA E L’ASSESSORA ALLO SVILUPPO ECONOMICO E POLITICHE DEL LAVORO ALESSIA CAPELLO * PARTECIPERANNO ALLA RIAPERTURA DEL MERCATO DI VIA ROMBON
- 31 luglio E’ MORTO PINO (GIUSEPPE) PATRONCINI
- BUONI FRUTTIFERI POSTALI: SE LI CONOSCI …
- 22 maggio COME UN CALL CENTER DI A2A FA CONCORRENZA A A2A
- 24 aprile LA LUCE PRODOTTA DALLA CENTRALE ELETTRICA DEL PARCO LAMBRO SI E’ SPENTA
- 28 gennaio VITTORIO GRAZIANI È NAPOLETANO MA LÀSEL FAA DE LUU
- 9 dicembre QUANT’È BELLA GIOVINEZZA, CHE SI FUGGE TUTTAVIA! CHI VUOL ESSER LIETO, SIA: DI DOMAN NON C’È CERTEZZA
- 12 ottobre PERCHE’ “LA ZONA UMIDA DI VIA FELTRE” E’ DIVENTATA UNA ZONA SOMMERSA
- 09 settembre AREA UMIDA O VASCA DI CONTENIMENTO QUANDO ESONDA IL LAMBRO?
- 07 – 08 settembre COME SALVARE CAPRA E CAVOLI SECONDO L’ASSESSORE GRANDI
Archivi