La scorsa settimana abbiamo scritto che sui terreni dell’INPS, in fondo a via Rizzoli, ancora ci sono 5 o 6 ortisti che non sono stati sgomberati perché sostengono che sono diventati proprietari di quei terreni per usucapione.
Ci è stato fatto notare che il sentiero che negli anni utilizzavano per accedere ai “loro orti” non c’è più ma in sua vece sulla via Rizzoli alcune reti, che delimitavano la proprietà dell’INPS, sono state rimosse e loro possono scendere agli orti per uno stretto sentiero.
In alternativa potrebbero accedervi da via Carlo Cazzaniga. Incuriositi siamo andati, muniti di una cartina non proprio recente di google maps – compare ancora il vecchio palazzo della Rizzoli – a vedere l’accessibilità di tale percorso.
E abbiamo scoperto che in fondo a via Carlo Cazzaniga vi è un’area ben delimita. E’ la macchia color terra che compare a sinistra, sulla cartina di google maps.
Dietro ad essa vi sono gli orti e quant’altro nel tempo è stato costruito. Ma ora quello spazio è ridotto a macerie ed in via di bonifica.
Constatato che da via Carlo Cazzaniga non si accede ai vecchi orti INPS abbiamo fatto alcuni scatti all’esterno dell'”area color terra”.
Se vi posizionate sulle immagini potete ingrandirle.
-
Articoli recenti
- 28 ottobre IL SINDACO SALA E L’ASSESSORA ALLO SVILUPPO ECONOMICO E POLITICHE DEL LAVORO ALESSIA CAPELLO * PARTECIPERANNO ALLA RIAPERTURA DEL MERCATO DI VIA ROMBON
- 31 luglio E’ MORTO PINO (GIUSEPPE) PATRONCINI
- BUONI FRUTTIFERI POSTALI: SE LI CONOSCI …
- 22 maggio COME UN CALL CENTER DI A2A FA CONCORRENZA A A2A
- 24 aprile LA LUCE PRODOTTA DALLA CENTRALE ELETTRICA DEL PARCO LAMBRO SI E’ SPENTA
- 28 gennaio VITTORIO GRAZIANI È NAPOLETANO MA LÀSEL FAA DE LUU
- 9 dicembre QUANT’È BELLA GIOVINEZZA, CHE SI FUGGE TUTTAVIA! CHI VUOL ESSER LIETO, SIA: DI DOMAN NON C’È CERTEZZA
- 12 ottobre PERCHE’ “LA ZONA UMIDA DI VIA FELTRE” E’ DIVENTATA UNA ZONA SOMMERSA
- 09 settembre AREA UMIDA O VASCA DI CONTENIMENTO QUANDO ESONDA IL LAMBRO?
- 07 – 08 settembre COME SALVARE CAPRA E CAVOLI SECONDO L’ASSESSORE GRANDI
Archivi