Tra queste mozioni ve ne sono alcune degne di nota. Ma quella che ci ha suscita particolare interesse è relativa al “Sotto Pazzo” di via Palmanova 152. Perché l’affrescatura delle pareti di quel sottopasso fu voluta e finanziata dal Municipio 3. Con enfasi fu detto che si trattava dell’inaugurazione del sottopasso quando il manufatto esisteva da decine di anni. Avrebbe dovuto partecipare il Sindaco che non si fece vedere. Parteciparono consiglieri e Presidente della Maggioranza del Municipio 3, (VD. A proposito dell’inaugurazione del sottopasso delle meraviglie). E a distanza di 4 anni e mezzo il poco che è stato fatto anche se aveva dei limiti evidenti, non è più ascrivibile a una qualsiasi opera di “riqualificazione” urbanistica vuoi che la si chiami “arredo tattico” o in altri modi altisonanti e strampalati, ma effimeri.
E così un consigliere di opposizione ha sollevato la questione perché la vecchia maggioranza e l’attuale, alla cui guida è la stessa presidente di Municipio, Caterina Antola della questione si sono disinteressati. Tra i tanti esempi ne indichiamo uno.
-
Articoli recenti
- 15 marzo UNA LAPIDE DIMENTICATA
- 9 marzo SALA: UN UOMO NEL PALLONE. DUECENTO LAVORATORI LAVORANO A 4,7 EURO LORDI ALL’ORA. E SI E’ DIMENTICATO DI LORO
- 5 marzo ABITANTI DEL QUARTIERE RUBATTINO; I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA SONO FERMI DA 2 MESI. VE NE SIETE ACCORTI?
- 14 febbraio KIEV, MOSCA E GLI USA: NESSUNO VUOLE LA FINE DI QUESTO CONFLITTO
- 14 febbraio COME SONO ANDATE LE ELEZIONI REGIONALI IN LOMBARDIA E A MILANO E CHI SONO I CONSIGLIERI REGIONALI ELETTI
- 5 febbraio UN APPARTAMENTO PER INCONTINENTI
- 1 febbraio CHE LA MANO DESTRA NON SAPPIA QUELLO CHE FA LA SINISTRA
- 23 gennaio POSA DELLA PIETRA D’INCIAMPO A RICORDO DI ALFREDO VEZZANI
- 23 gennaio COSA HA UCCISO LA NUTRIA?
- 22 gennaio IL MURALES ALL’ORTICA
Archivi