Tra queste mozioni ve ne sono alcune degne di nota. Ma quella che ci ha suscita particolare interesse è relativa al “Sotto Pazzo” di via Palmanova 152. Perché l’affrescatura delle pareti di quel sottopasso fu voluta e finanziata dal Municipio 3. Con enfasi fu detto che si trattava dell’inaugurazione del sottopasso quando il manufatto esisteva da decine di anni. Avrebbe dovuto partecipare il Sindaco che non si fece vedere. Parteciparono consiglieri e Presidente della Maggioranza del Municipio 3, (VD. A proposito dell’inaugurazione del sottopasso delle meraviglie). E a distanza di 4 anni e mezzo il poco che è stato fatto anche se aveva dei limiti evidenti, non è più ascrivibile a una qualsiasi opera di “riqualificazione” urbanistica vuoi che la si chiami “arredo tattico” o in altri modi altisonanti e strampalati, ma effimeri.
E così un consigliere di opposizione ha sollevato la questione perché la vecchia maggioranza e l’attuale, alla cui guida è la stessa presidente di Municipio, Caterina Antola della questione si sono disinteressati. Tra i tanti esempi ne indichiamo uno.
-
Articoli recenti
- 28 ottobre IL SINDACO SALA E L’ASSESSORA ALLO SVILUPPO ECONOMICO E POLITICHE DEL LAVORO ALESSIA CAPELLO * PARTECIPERANNO ALLA RIAPERTURA DEL MERCATO DI VIA ROMBON
- 31 luglio E’ MORTO PINO (GIUSEPPE) PATRONCINI
- BUONI FRUTTIFERI POSTALI: SE LI CONOSCI …
- 22 maggio COME UN CALL CENTER DI A2A FA CONCORRENZA A A2A
- 24 aprile LA LUCE PRODOTTA DALLA CENTRALE ELETTRICA DEL PARCO LAMBRO SI E’ SPENTA
- 28 gennaio VITTORIO GRAZIANI È NAPOLETANO MA LÀSEL FAA DE LUU
- 9 dicembre QUANT’È BELLA GIOVINEZZA, CHE SI FUGGE TUTTAVIA! CHI VUOL ESSER LIETO, SIA: DI DOMAN NON C’È CERTEZZA
- 12 ottobre PERCHE’ “LA ZONA UMIDA DI VIA FELTRE” E’ DIVENTATA UNA ZONA SOMMERSA
- 09 settembre AREA UMIDA O VASCA DI CONTENIMENTO QUANDO ESONDA IL LAMBRO?
- 07 – 08 settembre COME SALVARE CAPRA E CAVOLI SECONDO L’ASSESSORE GRANDI
Archivi